Atlus+ha+grandi+piani+per+i+suoi+futuri+prodotti
player
/news/469091-atlus-grandi-piani-per-il-futuro.html/amp/
News

Atlus ha grandi piani per i suoi futuri prodotti

Atlus ha grandi piani per il futuro. Lo conferma la compagnia in un’intervista uscita di recente sulla celebre rivista nipponica Famitsu.

Shuji Utsumi, Chief Strategy Officer e General Manager della compagnia che fa riferimento al colosso Sega, ha confermato che i piani futuri dell’azienda puntano in “grande”; il general manager assicura che è pronta una “espansione globale” delle sue grandi produzioni.

Il futuro di Atlus: lancio sui mercati in simultanea e su più piattaforme

La scelta di espandere il suo mercato è chiara già da un po’ di tempo; già dalla scorsa estate, la software house giapponese ha lanciato Persona 4 Golden su Steam; il titolo, uscito esclusivamente su PS Vita nel 2012, ha riscosso grande successo tra i possessori della piattaforma di Valve. Questi dati di vendita abbastanza favorevoli hanno convinto la software house che, come riportato qui, vede nel suo futuro l’uscita dei suoi titoli su Steam e su altre piattaforme di gaming. Persona 5 Strikers, qui la nostra recensione, ha debuttato per la prima volta anche su Nintendo Switch.

Utsumi ha confermato la volontà di Atlus di espandere i suoi prodotti a più piattaforme oltre al fatto di optare per lanci sul mercato in simultanea, abbandonando il modello tradizionale che vede il mercato videoludico giapponese come “apripista”, con – a seguito – il rilascio sui mercati americani ed europei.

Il prossimo titolo della compagnia, la remastered edition di Shin Megami Tensei III Nocturne è attesa su PS4, Nintendo Switch e PC, uscirà il 25 maggio 2021. La serie di Shin Megami Tensei avrà il suo quinto, inedito, capitolo su Nintendo Switch. Per il momento la compagnia non ha ancora ufficializzato una finestra di lancio, assicurando che uscirà nel corso del 2021. Non ci resta che aspettare buone nuove da Atlus. Qui in calce il trailer ufficiale.

This post was published on 12 Maggio 2021 13:05

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…