I+creatori+del+gioco+Roblox+pi%C3%B9+redditizio+di+sempre+hanno+fondato+un+loro+studio
player
/news/469063-roblox-creatori-adopt-me-nuovo-studio.html/amp/
News

I creatori del gioco Roblox più redditizio di sempre hanno fondato un loro studio

Adopt Me! è di gran lunga il gioco più popolare dell’universo Roblox, in grado di coinvolgere i giocatori in un modo davvero invidiabile. Nel mese di febbraio il gioco ha accumulato 20 miliardi di visite, che è dannatamente impressionante per un “gioco all’interno di un gioco”.

Quindi non è una sorpresa che le menti dietro Adopt Me! abbiano fondato una propria società chiamata Uplift Games. In precedenza, il team era conosciuto come Team Adopt Me e Dreamcraft, ma Uplift Games è una società a tutti gli effetti che impiega 40 dipendenti con l’intenzione di crescere.

Uplift Games continuerà a sostenere Adopt Me, ma ha anche l’obiettivo di sviluppare di “progetti futuri non annunciati”. Al momento tuttavia non è ancora chiaro se si tratterà di giochi Roblox o titoli indipendenti.

“Anche se abbiamo già sviluppato Adopt Me come team per quasi quattro anni, Uplift Games è un enorme passo avanti nel portare la nostra visione all’industria dei giochi”, ha detto Josh Ling, direttore delle operazioni commerciali. “Il nostro team combina le migliori persone provenienti dal mondo di Roblox e dallo sviluppo di giochi tradizionali, e siamo così entusiasti di continuare a costruire esperienze per il metaverso al top, in modi flessibili e sostenibili“.

Che il caso di Uplift Games sia solo il primo? Che Roblox possa rivelarsi il big bang di una serie di studi completamente nuovi?

This post was published on 12 Maggio 2021 9:43

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…