Broken+Veil%2C+la+risposta+russa+a+Little+Nightmares%2C+fa+davvero+paura
player
/news/468457-broken-veil-gioco-horror-little-nightmares.html/amp/
News

Broken Veil, la risposta russa a Little Nightmares, fa davvero paura

Little Nightmares è stato un gioco in grado nel suo piccolo di costruire un nuovo tipo di gioco dell’orrore, certo terrificante, ma in grado di parlare con un registro fancullesco e quasi da fiaba nera che l’ha reso un piccolo classico. Broken Veil, gioco d’avventura platform in arrivo su KickStarter da Sinistrum Games, ha deciso di raccogliere la sfida di Tarsier Studios proponendo atmosfere simili, ma giocando su elementi originali.

Ambientato in una lugubre Russia post-sovietica, Broken Veil ci mette al comando di un ragazzo affetto da cecità facciale (prosopagnosia) che non gli permette di distinguere abilmente i volti delle persone che incontra, che dovrà aggirarsi in una piccola città di provincia in cerca della madre.

La particolare condizione del nostro alter-ego ci porterà a muoverci in un ambiente estremamente ostile, nel quale nulla di ciò che è su schermo sarà come appare, fatto che ha permesso agli sviluppatori di creare puzzle profondi e disturbanti

Il design ideato da Sinistrum Games è davvero interessante: una grafica stilizzata e a tratti concettuale fotografa gli ambienti tipici di un decadente ambiente russo contemporaneo, in un tripudio di strutture dozzinali e fatiscenti.

Ad aggiungere tocchi invitanti ci sono poi alcune feature di gameplay centrali, come la possibilità per risolvere le diverse sfide guidando animali e utilizzando vari strumenti (come un puntatore laser, che sembra avere molta importanza). Il tutto all’interno di un gioco che sembra basato sulla nostra capacità di mantenere sempre il sangue freddo e di giocare d’astuzia, muovendoci con cautela in un ambiente spaventoso.

In caso Broken Veil vi stuzzichi, sappiate che il progetto arriverà su Kickstarter nel tardo secondo quadrimestre del 2021, e al momento la sua release è prevista all’incirca per fine anno.

Vi invitiamo a seguire il profilo Twitter e il sito ufficiale del gioco (che sarà disponibile in inglese e russo).

Qui il trailer ufficiale di Broken Veil:

This post was published on 4 Maggio 2021 15:00

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…