Folle+cerca+di+assassinare+gli+sviluppatori+di+Genshin+Impact+per+dei+costumi+da+coniglietto
player
/news/468065-folle-assassinare-sviluppatori-genshin-impact-costumi-coniglietto.html/amp/
News

Folle cerca di assassinare gli sviluppatori di Genshin Impact per dei costumi da coniglietto

Da quanto emerge in queste ore, due giorni fa a Shangai, in Cina, un uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, le cui potenziali vittime sarebbero stati gli sviluppatori di MiHoYo, lo studio di sviluppo che ha dato i natali a Genshin Impact.

A volte le notizie che vengono dal mondo del gaming hanno un ché di sconvolgente, soprattutto quando tali informazioni riguardano odio gratuito e violenze nei confronti degli sviluppatori. Mai ci si aspetterebbe, però, che questi riversamenti di bile su internet si possano trasformare in vere e proprie azioni nel mondo reale.

Secondo i report, l’uomo autore di questo folle gesto si sarebbe introdotto nell’edificio di MiHoYo armato di un coltello. Nessuno si sarebbe ferito grazie a un tempestivo intervento delle forze dell’ordine, e i motivi di tale intrusione armata non deriverebbero da Genshin Impact, ma da un suo scontento per un altro gioco della casa di sviluppo cinese, Honkai Impact 3rd.

Non sappiamo ancora di preciso quale vicenda legata a Honkai Impact 3rd abbia spinto l’uomo a meditare l’omicidio. Per il momento sappiamo che un recente aggiornamento di gioco avrebbe aggiunto dei costumi da coniglietto per un personaggio, promuovendo il nuovo contenuto con video promozionali che in Cina sono stati avvertiti come inappropriati (NSF). È sicuramente una stupidaggine, ma nel paese asiatico questa vicenda ha avuto un contraccolpo mediatico incredibile, tanto da essere avvertita dai giocatori cinesi come una mancanza di rispetto nei confronti della nazione. MiHoYo ha dovuto addirittura ritirare un personaggio che indossava il costume, rilasciando un comunicato di scuse.

Ora immaginate adirarvi per un costume da coniglietto sulla vostra waifu preferita e armarvi di coltello per colpire gli sviluppatori di MiHoYo. Roba da matti.

Vi ricordiamo che nel frattemo MiHoYo sta preparando il lancio di Genshin Impact su PS5 con una grafica in 4K e caricamenti migliorati, feature che sicuramente potremo osservare anche nella versione PC. Ancora nessuna notizia invece dal fronte Nintendo Switch.

This post was published on 26 Aprile 2021 14:59

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…