L’ultimo iPad Pro sembra supportare i più recenti controller Xbox Series X/S e il DualSense della PS5, completo del suo feedback aptico.
Parlando durante l’evento Spring Loaded di Apple, che si è tenuto ieri, l’iPad Product Marketing Manager Raja Bose ha raccontato qualcosa delle caratteristiche tecniche dell’iPad e rivelato la notizia sul supporto ai controller:
“Si può anche giocare ai giochi più recenti con una grafica di qualità da console a framerate molto alti. Queste prestazioni, insieme al display ProMotion, quattro altoparlanti, e ora il supporto per i più recenti controller di gioco PlayStation o Xbox con comandi aptici, rendono il gioco su iPad Pro follemente divertente“.
Anche se Bose non è entrato in ulteriori dettagli, mentre discuteva dei controller è stato mostrato sullo schermo un DualSense, lasciando intendere che gli sviluppatori di iPad Pro potrebbero essere in grado di trarre vantaggio dal set di funzionalità uniche offerte dal controller Sony o dall’ultimo controller Xbox.
Ciò significherebbe una sorta di paradosso: il nuovo iPad Pro avrà un migliore supporto per il controller PlayStation 5 rispetto a quello che ha su PS4 (che attualmente non supporta il DualSense nativamente, al contrario della PS3).
L’iPad Pro da 11 pollici sarà venduto al dettaglio per 799 dollari e l’iPad Pro da 12,9 pollici costa 1.099 dollari. I preordini per entrambi i modelli aprono il 30 aprile, mentre l’uscita è prevista per la seconda metà di maggio.
This post was published on 21 Aprile 2021 10:58
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…