Il+regista+di+John+Wick+lavorer%C3%A0+al+film+di+Ghost+of+Tsushima
player
/news/465606-regista-john-wick-film-ghost-of-tsushima.html/amp/
News

Il regista di John Wick lavorerà al film di Ghost of Tsushima

Ghost of Tsushima avrà il suo film, parola di Sony, e alla sua regia ci sarà Chad Stahelski, autore conosciuto già per i suoi lavori con John Wick. Era chiaro che un titolo videoludico con un taglio così cinematografico, esteticamente parlando, dovesse prima o poi arrivare ad avere un adattamento su pellicola.

Secondo un report fatto dai colleghi di Deadline, Stahelski lavorerà assieme ai produttori Alex Young e Jason Spitz tramite la compagnia 87Eleven Entertainment per portare il Samurai di Tsushima sul grande schermo. Peter Kang di Sucker Punch Entertainment, la casa di sviluppo del gioco, supervisionerà il progetto in vece dello studio e farà anche da produttore esecutivo: l’obiettivo è quindi quello di dare piena aderenza alle storia di Jin Sakai narrata nel gioco, una vicenda che vede il viaggio di un samurai che combatte per la liberazione dell’isola di Tsushima.

Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare ricchi adattamenti che emozioneranno i nostri fan e il nuovo pubblico.

Asad Qizilbash, responasbile di PlayStation Productions

Come specificato dal responsabile di Sony nella citazione in alto, Chad Stahelski è un appassionato di videogiochi. Il regista è esperto di film d’azione, in questo momento sta lavorando a John Wick 4, episodio della serie action che uscirà probabilmente nel 2022. Al momento non è chiaro se contemporaneamente lavorerà anche al film di Ghost of Tsushima o meno. Quindi non pensate che tale pellicola sia in arrivo, non sono state annunciate nemmeno le riprese.

Ghost of Tsushima è fortemente influenzato dal cinema, in particolare dai classici film samurai di Kurosawa, tanto che il gioco include quella che probabilmente è la più bella modalità fotografia del mondo dei videogiochi. Sarà interessante vedere come un videogioco si adattera al medium che cita più volte.

This post was published on 25 Marzo 2021 18:08

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…