Amnesia+Rebirth+vende+100mila+copie+%28ma+non+bastano+per+coprire+i+costi%29
player
/news/464950-amnesia-rebirth-vendite.html/amp/
News

Amnesia Rebirth vende 100mila copie (ma non bastano per coprire i costi)

Lo scorso anno Frictional Games è tornata alla sua serie horror Amnesia con Amnesia: Rebirth, e anche se non è stato un gioco di rottura come Amnesia: The Dark Descent, ha registrato ottimi risultati artistici grazie alle impressionanti capacità del team di raccontare storie coinvolgenti e spaventare i suoi giocatori. Per quanto riguarda le vendite, tuttavia, il gioco non ha esattamente bruciato le tappe, ma lento e costante sembra comunque soddisfare lo sviluppatore.

In un recente aggiornamento, Frictional ha confermato che Amnesia: Rebirth ha venduto oltre 100.000 copie dal lancio. Frictional spiega che le vendite sono state grandiose al lancio, e anche se hanno rallentato nei mesi successivi, da metà febbraio, sono riprese e sono ora in linea con quelle di SOMA.

Dato ciò, Amnesia: Rebirth non ha venduto abbastanza da far registrare un profitto per Frictional Games, ma lo sviluppatore è fiducioso che con il trend attuale attuale e con i futuri aggiornamenti (sui quali saranno presto condivisi maggiori dettagli), nel prossimo futuro la situazione potrebbe cambiare.

Afferma infatti Frictional:

“Ci sentiamo davvero ottimisti sul futuro del gioco. Abbiamo visto un recente aumento dell’interesse per il gioco e sta ricevendo molto amore e lodi. Grazie a questo, combinato con i futuri eventi di vendita e con un aggiornamento più grande a cui stiamo lavorando (le notizie seguiranno a breve), siamo certi che il progetto diventerà redditizio in un futuro non troppo lontano.”

Amnesia: Rebirth è attualmente disponibile per PS4 e PC, arrivando sette anni dopo il secondo episodio della serie, A Machine for Pigs. Player.it l’ha giudicato con un 9, e secondo la nostra recensione (che trovate qui) si tratta di uno dei giochi horror più importanti e riusciti degli ultimi anni.

This post was published on 17 Marzo 2021 11:01

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…