Amnesia+Rebirth+vende+100mila+copie+%28ma+non+bastano+per+coprire+i+costi%29
player
/news/464950-amnesia-rebirth-vendite.html/amp/
News

Amnesia Rebirth vende 100mila copie (ma non bastano per coprire i costi)

Lo scorso anno Frictional Games è tornata alla sua serie horror Amnesia con Amnesia: Rebirth, e anche se non è stato un gioco di rottura come Amnesia: The Dark Descent, ha registrato ottimi risultati artistici grazie alle impressionanti capacità del team di raccontare storie coinvolgenti e spaventare i suoi giocatori. Per quanto riguarda le vendite, tuttavia, il gioco non ha esattamente bruciato le tappe, ma lento e costante sembra comunque soddisfare lo sviluppatore.

In un recente aggiornamento, Frictional ha confermato che Amnesia: Rebirth ha venduto oltre 100.000 copie dal lancio. Frictional spiega che le vendite sono state grandiose al lancio, e anche se hanno rallentato nei mesi successivi, da metà febbraio, sono riprese e sono ora in linea con quelle di SOMA.

Dato ciò, Amnesia: Rebirth non ha venduto abbastanza da far registrare un profitto per Frictional Games, ma lo sviluppatore è fiducioso che con il trend attuale attuale e con i futuri aggiornamenti (sui quali saranno presto condivisi maggiori dettagli), nel prossimo futuro la situazione potrebbe cambiare.

Afferma infatti Frictional:

“Ci sentiamo davvero ottimisti sul futuro del gioco. Abbiamo visto un recente aumento dell’interesse per il gioco e sta ricevendo molto amore e lodi. Grazie a questo, combinato con i futuri eventi di vendita e con un aggiornamento più grande a cui stiamo lavorando (le notizie seguiranno a breve), siamo certi che il progetto diventerà redditizio in un futuro non troppo lontano.”

Amnesia: Rebirth è attualmente disponibile per PS4 e PC, arrivando sette anni dopo il secondo episodio della serie, A Machine for Pigs. Player.it l’ha giudicato con un 9, e secondo la nostra recensione (che trovate qui) si tratta di uno dei giochi horror più importanti e riusciti degli ultimi anni.

This post was published on 17 Marzo 2021 11:01

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…