La+maledizione+di+Vampire+The+Masquerade%3A+Bloodlines+2+colpisce+l%26%238217%3Bex+team+di+sviluppo
player
/news/463503-vampire-bloodlines-2-team-sviluppo-licenziamenti.html/amp/
News

La maledizione di Vampire The Masquerade: Bloodlines 2 colpisce l’ex team di sviluppo

Il terremoto Hardsuit Labs continua: dopo che l’altra settimana ha annunciato di non essere più al lavoro su Vampire: The Masquerade-Bloodlines 2 (qui la news completa), in queste ore diversi membri del team di sviluppo stanno testimoniando un’ondata di licenziamenti da parte della dirigenza.

In particolare, l’annuncio arriva dall’ormai ex-narrative designer Anna Webster, che ha affermato che i licenziamenti di Hardsuit avrebbero colpito in particolare il comparto narrativo, del tutto decimato.

Come già affermato nella nostra ricostruzione della travagliata vicenda di Bloodlines 2 (qui il link), il settore narrativo di Hardsuit era già stato duramente colpito l’estate scorsa attraverso l’allontanamento dal progetto di Brian Mitsoda e Cara Ellison, due delle figure che avevano già lavorato al primo Bloodlines (2004).

Non conosciamo ovviamente le ragioni di questi licenziamenti. Da una parte, la spiegazione potrebbe essere abbastanza semplice: appare infatti evidente come per Hardsuit la chiusura del progetto Bloodlines 2 implichi anche una riformulazione delle risorse interne, e che una ristrutturazione dell’apparato creativo (centrale in un action-rpg, ma non all’interno di altre produzioni) possa essere necessaria.

D’altro canto, il caso di Mitsoda ed Ellison suggerirebbe che i vertici del team di sviluppo di Seattle non fossero soddisfatti per il rendimento di questo settore, e che dunque i licenziamenti di massa possano avere ragioni più profonde e complesse.

A questo punto non possiamo far altro che aspettare e vedere come la situazione si evolverà, magari attraverso testimonianze da parte di ex-membri di Hardsuit Labs che possano raccontare la loro versione di questa complessa vicenda.

Intanto, il destino di Vampire: The Masquerade-Bloodlines 2 appare ancora molto incerto.

This post was published on 2 Marzo 2021 11:45

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…