Pok%C3%A9mon+Diamante+Lucente+e+Perla+Splendente+sono+i+Remake+di+quarta+generazione
player
/news/463020-pokemon-remake-diamante-splendente-perla-lucente.html/amp/
News

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono i Remake di quarta generazione

Durante il Pokémon Presents del 26 febbraio, in occasione dei 25 anni di Pokémon, sono stati annunciati ben 2 videogiochi ambientati a Sinnoh, regione della quarta generazione delle creature tascabili, ma solo la coppia di titoli Pokémon Diamante Lucente e Perla SPlendente fungerà da remake di Pokémon Diamante e Perla.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono due titoli con grafica chibi, un po’ sullo stile di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. La coppia di giochi è sviluppata da ILCA, autori di Dragon Quest XI. È la prima volta assoluta che un titolo della linea principale di Pokémon va a un developer esterno che non sia Game Freak. Questo perché la casa madre dei mostriciattoli tascabili è impegnata nei lavori del prequel Leggende Pokémon: Arceus.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno su Nintendo Switch alla fine del 2021 e saranno compatibili anche con Pokémon Home. I giocatori potranno rivivere le avventure già viste su Nintendo DS nella regione sotto il Monte Corona, con gli starter Turtwig, Piplup e Chimchar.

I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

This post was published on 26 Febbraio 2021 16:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…