Hanno+rilasciato+per+sbaglio+Persona+5+Strikers+senza+Denuvo
player
/news/461999-persona-5-strikers-denuvo-rilascio-gioco.html/amp/
News

Hanno rilasciato per sbaglio Persona 5 Strikers senza Denuvo

Il problema della pirateria è un problema gravoso nel mondo dei videogiochi: piratare un gioco significa far perdere molti soldi a chi lo sviluppa e a chi lo pubblica, due entità che investono tempo e denaro prendendosi rischi di dimensioni notevoli.

SEGA e Atlus, plausibilmente a causa di un grave errore, hanno rilasciato una versione PC di Persona 5 Strikers privo del meccanismo di difesa dalla pirateria conosciuto come Denuvo.

C’è una versione senza Denuvo di Persona 5 Strikers in giro.

La pagina Steam del gioco parlano della presenza di Denuvo mentre su internet è già possibile trovare versioni prive del noto sistema antipirateria.

Abbiamo visto questo accadere in numerosi giochi, quindi non è davvero scioccante.
A volte gli sviluppatori dimenticano o sbagliano nell’implementare Denuvo in specifiche build dei loro giochi.

Storicamente ci sono molti casi di cui è possibile parlare: la versione GOG di Deus Ex: Mankind Divided, ad esempio, non aveva Denuvo che invece era presente nella versione Steam.
Allo stesso modo Capcom aveva accidentalmente rimosso Denuvo da una delle build di Resident Evil 2 Remake e Devil May Cry 5.
Inoltre, la versione del negozio Bethesda di RAGE 2 (che, vogliamo ricordare, è gratuitamente disponibile sull’Epic Store per questa settimana ) non usava Denuvo. Anche la versione del negozio Bethesda di Doom Eternal mancava di Denuvo. Quindi sì, non è niente di nuovo.

Pensiamo che ovviamente le cose non rimarranno per sempre così: Sega e Atlus probabilmente non aspetteranno molto prima di sistemare la faccenda aggiungendo Denuvo alla versione definitiva del gioco che uscirà il 23 Febbraio. Sul web, purtroppo per publisher e software house, già si trovano versioni prive di Denuvo del titolo.

Persona 5 Strikers esce ufficialmente il 23 febbraio; se avete giocato Persona 5 nella sua versione base vi consigliamo di giocarlo, se non avete giocato Persona 5 vi consigliamo di evitare Strikers per evitare di spoilerarvi la trama; se non sapete manco di che stiamo parlando vi suggeriamo di andarvi a leggere la nostra recensione di Persona 5 Royal

This post was published on 19 Febbraio 2021 14:12

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…