Una tipica e sonnolenta città della provincia americana, una studentessa di liceo sparita nel nulla, un mistero da svelare: sono questi gli ingredienti di Alice è Scomparsa, gioco narrativo one-shot prodotto da Renegade Game Studios e portato in Italia da Raven Distribution.
La caratteristica fondamentale di Alice è Scomparsa (Alice is Missing nella versione originale) è il fatto che la comunicazione fra giocatori non avviene con la comunicazione verbale, ma esclusivamente inviando messaggi agli altri col proprio cellulare. Di messaggio in messaggio, i giocatori devono scambiarsi informazioni circa la misteriosa scomparsa di Alice dalla cittadina di Silent Falls, decifrarle e aiutarsi a vicenda nella ricerca della verità.
Non a caso, il gioco di Renegade Game è definito “Silent Role Playing Game”.
Come accennato Alice è Scomparsa è un gioco di ruolo che si adatta ad avventure di un paio d’ore (secondo le informazioni ufficiali, la preparazione dei PG e la costruzione delle relazioni impiega circa 45 minuti, mentre la partita ne richiede 90) e segue una filosofia rigorosamente masterless.
Data la natura thriller, Alice è Scomparsa è un gioco consigliato a un pubblico adulto. La confezione comprende 72 carte e il manuale d’istruzioni.
Infine, la cosa più importante: Alice è Scomparsa sarà disponibile entro Giugno 2021 in negozi specializzati, librerie e rivenditori.
This post was published on 19 Febbraio 2021 11:54
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…