Una tipica e sonnolenta città della provincia americana, una studentessa di liceo sparita nel nulla, un mistero da svelare: sono questi gli ingredienti di Alice è Scomparsa, gioco narrativo one-shot prodotto da Renegade Game Studios e portato in Italia da Raven Distribution.
La caratteristica fondamentale di Alice è Scomparsa (Alice is Missing nella versione originale) è il fatto che la comunicazione fra giocatori non avviene con la comunicazione verbale, ma esclusivamente inviando messaggi agli altri col proprio cellulare. Di messaggio in messaggio, i giocatori devono scambiarsi informazioni circa la misteriosa scomparsa di Alice dalla cittadina di Silent Falls, decifrarle e aiutarsi a vicenda nella ricerca della verità.
Non a caso, il gioco di Renegade Game è definito “Silent Role Playing Game”.
Come accennato Alice è Scomparsa è un gioco di ruolo che si adatta ad avventure di un paio d’ore (secondo le informazioni ufficiali, la preparazione dei PG e la costruzione delle relazioni impiega circa 45 minuti, mentre la partita ne richiede 90) e segue una filosofia rigorosamente masterless.
Data la natura thriller, Alice è Scomparsa è un gioco consigliato a un pubblico adulto. La confezione comprende 72 carte e il manuale d’istruzioni.
Infine, la cosa più importante: Alice è Scomparsa sarà disponibile entro Giugno 2021 in negozi specializzati, librerie e rivenditori.
This post was published on 19 Febbraio 2021 11:54
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…