Se+siete+fan+di+JoJo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+parco+a+tema+che+fa+per+voi
player
/news/461966-jojo-parco-divertimenti.html/amp/
News

Se siete fan di JoJo, c’è un parco a tema che fa per voi

Ottime notizie per i fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo: mentre i fan attendono con trepidazione la sesta stagione dell’anime di David Production (che dovrebbe venire annunciato con l’evento Joestar The Inherited Soul) dedicato al brand, sembra che la produzione stia per festeggiare l’evento con l’apertura di un vero e proprio parco a tema JoJo.

Per i pochi che non lo sapessero, Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Haraki che continua di serie in serie dal lontano 1987 e arrivato in Italia nel 1993, un fantasy sui generis che abbraccia la storia del casato Joestar, sempre alle prese con trame soprannaturali e bizzarre (ovviamente).

Questi i nomi delle attrazioni finora noti: Memetaa! Hamon Roulette, Ancient Roman Chariot Death Match Ball Lottery, Joestar One-Party World Tour, Let’s Go To The Manga Creator’s House, e Passione Haizoku Team Tekisei Shindan Test, solo per nominarne alcune.

Ognuna di queste attrazioni richiamerà chiaramente diversi personaggi ed eventi che hanno avuto luogo nel corso di JoJo’s Bizarre Adventure, anche se queste sembrano tutte riferirsi a ciò che il pubblico ha visto nell‘anime principale.

Attenzione però: il parco arriverà il 5 marzo di quest’anno e sarà aperto solo per un tempo limitato, chiudendo le sue porte il 9 maggio.

Una notizia che di certo sarebbe bellissima.

I parchi divertimento a tema anime non sono certo una novità: all’interno degli Universal Studios Japan possiamo infatti trovare attrazioni legate a One Piece, L’Attacco dei Giganti, Neon Genesis  Evangelion, e Sailor Moon. Infine, anche Studio Ghibli è al lavoro su un suo parco divertimenti, che dovrebbe aprire nel 2022.

Rimanendo in tema parchi divertimento, ricordiamo inoltre che Nintendo sta lavorando alacremente per l’apertura in tempi brevi del suo Super Nintendo World.

This post was published on 19 Febbraio 2021 10:09

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…