Se+siete+fan+di+JoJo%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+parco+a+tema+che+fa+per+voi
player
/news/461966-jojo-parco-divertimenti.html/amp/
News

Se siete fan di JoJo, c’è un parco a tema che fa per voi

Ottime notizie per i fan de Le Bizzarre Avventure di JoJo: mentre i fan attendono con trepidazione la sesta stagione dell’anime di David Production (che dovrebbe venire annunciato con l’evento Joestar The Inherited Soul) dedicato al brand, sembra che la produzione stia per festeggiare l’evento con l’apertura di un vero e proprio parco a tema JoJo.

Per i pochi che non lo sapessero, Le bizzarre avventure di JoJo è un manga scritto e disegnato da Hirohiko Haraki che continua di serie in serie dal lontano 1987 e arrivato in Italia nel 1993, un fantasy sui generis che abbraccia la storia del casato Joestar, sempre alle prese con trame soprannaturali e bizzarre (ovviamente).

Questi i nomi delle attrazioni finora noti: Memetaa! Hamon Roulette, Ancient Roman Chariot Death Match Ball Lottery, Joestar One-Party World Tour, Let’s Go To The Manga Creator’s House, e Passione Haizoku Team Tekisei Shindan Test, solo per nominarne alcune.

Ognuna di queste attrazioni richiamerà chiaramente diversi personaggi ed eventi che hanno avuto luogo nel corso di JoJo’s Bizarre Adventure, anche se queste sembrano tutte riferirsi a ciò che il pubblico ha visto nell‘anime principale.

Attenzione però: il parco arriverà il 5 marzo di quest’anno e sarà aperto solo per un tempo limitato, chiudendo le sue porte il 9 maggio.

Una notizia che di certo sarebbe bellissima.

I parchi divertimento a tema anime non sono certo una novità: all’interno degli Universal Studios Japan possiamo infatti trovare attrazioni legate a One Piece, L’Attacco dei Giganti, Neon Genesis  Evangelion, e Sailor Moon. Infine, anche Studio Ghibli è al lavoro su un suo parco divertimenti, che dovrebbe aprire nel 2022.

Rimanendo in tema parchi divertimento, ricordiamo inoltre che Nintendo sta lavorando alacremente per l’apertura in tempi brevi del suo Super Nintendo World.

This post was published on 19 Febbraio 2021 10:09

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…