HBO+sta+lavorando+sul+reboot+di+Constantine+e+stanno+cercando+un+attore+per+interpretarlo
player
/news/461859-constantine-hellblazer-nuova-serie-tv.html/amp/
News

HBO sta lavorando sul reboot di Constantine e stanno cercando un attore per interpretarlo

Solo qualche giorno fa e quasi per scherzo qui su Player abbiamo scritto che ci piacerebbe vedere prima o poi un videogioco ben fatto ispirato al mitico personaggio di John Consantine (qui l’articolo, dedicato ai 5 fumetti che vorremmo veder trasposti in giochi digitali), e invece ci ritroviamo con una notizia ben più succulenta: dopo una miniserie del 2014, il cacciatore di demoni creato da Alan Moore sarà protagonista di una serie HBO Max attualmente in corso di sviluppo.

La serie, il cui interprete principale è ancora sconosciuto, non sarà in alcun modo legata né con quella del 2014 né con il film con Keanu Reeves del 2005, bensì dovrebbe trattarsi del progetto Justice League Dark, nuovo ciclo di produzioni che porta il marchio della Bad Robot di J.J. Abrams che dovrebbe incrociarsi con nuove produzioni cinematografiche come The Batman (annunciato la scorsa estate).

Per chi non lo sapesse, il personaggio di Constantine nasce nel 1986 come co-star di Swamp Thing, celebre fumetto autoriale che ha fatto la storia del medium di fine anni ’80 inserendo temi come l’ambientalismo in un incredibile affresco ad ambientazione fantastica. In seguito, dato il successo ottenuto, al buon John venne dedicata una serie tutta sua, Hellblazer, scritta e disegnata da alcuni dei migliori talenti del periodo. Anche in questo caso, il fumetto era stracolmo di spunti di riflessione, caratteristica che ne fece un vero e proprio cult.

Ricordiamo anche che il personaggio è purtroppo al momento sprovvisto di un’incarnazione video ludica degna di questo nome, e che l’unica sua comparsata nel mondo del videogame è data da un tie-in del film del 2005 non particolarmente riuscito.

Constantine nella serie TV 2014

Le fonti di Variety suggeriscono anche che la serie si concentrerà su una versione giovanile di John Constantine, il che potrebbe implicare che la serie sarà un prequel alla Justice League Dark.

Sembra anche che la serie seguirà maggiormente i fumetti originali rispetto al film, enfatizzando l’horror soprannaturale.

Intanto, John Constantine è ancora fra i protagonisti dell’Arrowverse, ovvero la galassia di serie NBC intrecciate che da qualche anno ha portato alcuni eroi DC in televisione. Al momento non sappiamo se la nuova serie HBO Max avrà punti di contatto con l’Arrowverse ma, data la nuova fase delle produzioni DC, crediamo che i due universi narrativi rimarranno separati.

This post was published on 18 Febbraio 2021 16:17

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nuova funzione segreta degli occhiali smart: ora sono incredibili

I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…

Anche Hideo Kojima si esprime sull’IA e la paragona agli smartphone: “non possiamo più tornare indietro”

Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…

Leggende Pokémon Z-A: dove trovare e come catturare tutti i Leggendari e i Misteriosi del DLC Megadimensione

Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…

Tutti i codici di Marvel Rivals e come riscattarli – Dicembre 2025

Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…

Presto scaricare qualcosa dall’App Store sarà molto molto più complicato

Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…