Arriva+Metro+Exodus+Enhanced+Edition+e+c%26%238217%3B%C3%A8+il+ray+tracing+come+requisito+minimo
player
/news/461377-metro-exodus-enhanced-edition-ray-tracing-requisito-minimo.html/amp/
News

Arriva Metro Exodus Enhanced Edition e c’è il ray tracing come requisito minimo

In alto i kalashnikov e la vodka perché l’Enhanced Edition di Metro Exodus sta per arrivare su PC proprio nel corso del 2021. L’annuncio è stato diramato da Deep Silver e porta con sé novità grafiche come il ray tracing migliorato e i DLSS 2.0 per i PC più esigenti.

Metro Exodus era stato rilasciato due anni fa e fu uno dei primissimi titoli a supportare la tecnologia del ray tracing grazie alle schede RTX di Nvidia. Con l’arrivo delle nuove console next-gen di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, gli sviluppatori hanno deciso di migliorare il supporto al ray tracing per regalare a più giocatori possibili un’esperienza visiva appagante, garantendo l’arrivo della nuova tecnologia anche su PC di fascia alta.

Per chi non conoscesse il gioco, Metro Exodus è un action RPG in prima persona ambientato in un mondo post-apocalittico, tra le rovine della metropolitana di Mosca. L’esperienza di gioco è a metà tra un survival e uno sparatutto, ma quello che vi lascerà a bocca aperta, soprattutto per via del ray tracing, è il meteo dinamico.

Leggi anche: Metro Exodus – Guida ai Trofei ed Obbiettivi

Per l’occasione è stato costruito daccapo il sistema di illuminazione di Metro Exodus che ritraccia in maniera ottimizzata luci e riflessi in gioco, apportando in questa maniera miglioramenti sia per quel che riguarda il risultato grafico-visivo, sia per quel che concerne le prestazioni di gioco. La nuova tecnologia di illuminazione di Metro Exodus è perfettamente integrata sia con le schede Nvidia che AMD.

Per i giocatori su PC, l’aggiornamento è così esteso che richiederà una scheda grafica capace di utilizzare il ray tracing come requisito minimo! Nella versione PC ci saranno però anche ulteriori funzionalità, tra cui l’Advanced Ray Traced Reflections che migliora la gestione delle prestazioni e la resa grafica dei riflessi, oltre a un supporto per DLSS 2.0 sulle schede Nvidia che consente ai giocatori di gestire la nitidezza della tecnologia e il framerate del gioco.

Metro Exodus Enhanced Edition arriverà questa primavera su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In tutti e 3 i casi questa nuova versione di gioco potrà essere disponibile anche come aggiornamento gratuito.

This post was published on 15 Febbraio 2021 16:48

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Android 16 pronto a cambiare tutto del tuo smartphone: le novità in arrivo

Android 16 si prepara a portare una serie di aggiornamenti e di novità che saranno…

Con soli 1000 euro è diventato miliardario: la storia assurda che ti sorprenderà

Grazie ad un investimento iniziale pari a 1000 euro, un uomo è riuscito a diventare…

Il seguito di Skyrim? Sta procedendo ma gli sviluppatori non possono andare più veloce di così

Si torna a parlare di The Elder Scrolls VI: il seguito di Skyrim è ancora…

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…