Nonostante sia un gioco in accesso anticipato, la nuova fatica di Iron Gate AB e Coffee Stain, un gioco survival di nome Valheim, sta riscuotendo un incredibile successo tra i gamer: sia Steam che Twitch hanno registrato numeri elevati dal suo lancio una settimana fa.
Valheim lancia i giocatori in un mondo generato proceduralmente ispirato alla mitologia norrena, dove bisogna craftare, costruire, navigare e combattere per sopravvivere. È possibile anche giocare in coop fino a un massimo di 10 persone.
Dato lo stato di accesso anticipato, per ora è solo disponibile attraverso la piattaforma di Steam. Allo stato attuale si trova in cima ai giochi top seller, e ha battuto nei guadagni perfino titoli del momento come la complete edition di Nioh 2 e Football Manager 2021, nonché giochi sempreverdi come Sekiro, Sea of Thieves e Civilization VI. In questi giorni Steam ha registrato un record di giocatori in contemporanea, e Valheim è stato il principale artefice di questo straordinario successo: 130 mila giocatori nel picco massimo di utenti in gioco.
Anche su Twitch la situazione è entusiasmante: al momento della scrittura di questo articolo sono registrati quasi 65 mila spettatori e 15 mila follower, compare nelle top di molte categorie, e alcune classifiche collocano il gioco con un pubblico medio di 31 mila spettatori, con un picco raggiunto di 81.392 utenti. Immaginiamo che questi numeri siano destinati a salire, e chissà che migliorando e perfezionando il gioco nel momento in cui diventerà completo non raggiunga numeri ancora più grandi.
This post was published on 8 Febbraio 2021 17:00
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…