Sail+Forth+vi+porta+all%26%238217%3Barrembaggio+nel+2021%2C+teaser+a+babordo
player
/news/458271-sail-forth-2021-teaser.html/amp/
News

Sail Forth vi porta all’arrembaggio nel 2021, teaser a babordo

Attenzione vecchi lupi di mare, nel 2021 è in arrivo Sail Forth, un nuovo videogioco indie ambientato sui mezzi di locomozione più avventurosi di sempre: ovviamente, le navi. Per l’occasione, è stato deciso di mostrare un simpatico teaser con un bel granchio gigante. Paura eh?

Sail Forth è il risultato della collaborazione tra lo sviluppatore David Evans e il publisher indipendente The Quantum Astrophysicists Guild (per gli amici QAG). Il titolo porta il giocatore in alto mare, in un vasto mondo oceanico pieno zeppo di azione, avventura, personaggi esilaranti e una fauna a dir poco ridicola.

Il ruolo del giocatore in Sail Forth è quello di capitanare un intero equipaggio in erba su una nave, fino a guadagnarsi un’intera flottiglia da paura nelle numerose avventure gargantuesche in mezzo a paesaggi esotici. Attenzione alle incursioni dei pirati, pare siano una minaccia particolarmente persistente.

Durante la navigazione nel profondo blu, il giocatore avrà modo di riorganizzare il proprio vascello con l’equipaggio e gli equipaggiamenti giusti. Spesso e volentieri i marinai di Sail Forth sono personaggi lunatici, ma mai quanto gli altri individui che si potranno incontrare in giro per il mondo di gioco: qualche ribelle potrebbe voler gareggiare con te alla ricerca di un tesoro, oppure ci potrebbe essere qualche avamposto dello Skull Clan che non aspetta altro che prendere il tuo veliero a cannonate.

Proprio come mostrato nel teaser, ci sono parecchie creature giganti come i Krebubble che aspettano solo di nutrirsi delle flotte di passaggio. Ma non ci sono solo mostri, pirati e ribelli da combattere: il primo avversario da domare in alto mare è proprio il mare stesso. Le tempeste, ad esempio, sembrano un pericolo costante. A volte, può capitare che tutti questi pericoli si concentrino in un unico momento!

Schivate i Krebubble in cerca di navi, contrastate le raffiche di vento, sparate ai Porcuspine facendo esplodere il suo carapace ed estraete il suo Deadrock che il pirata Skulduggar vi ha chiesto di prendere. Glie lo darete in cambio di una ricompensa, gli chiederete di unirsi al vostro equipaggio o ve ne andrete lasciandolo in mare?

Il gioco è stato premiato come miglior Action Adventure al Dreamhack del 2019, un festival per giochi indipendenti, e figura tra le Selezioni Ufficiali di numerosi altri festiva famosi come l’Indie Megabooth 2019.

Per scoprire tutte le possibilità avventurose di Sail Forth, aspettate un nuovo annuncio! Nel frattempo possiamo dirvi che il gioco uscirà su PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4 quest’anno.

This post was published on 25 Gennaio 2021 17:58

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…