Menu
HOME » news »

Valve ha in sviluppo nuovi giochi da annunciare a breve

Gabe Newell, milionario boss di Valve e proprietario di Steam, ha parlato dello sviluppo di nuovi giochi durante un’intervista con 1 News in Nuova Zelanda, non mancando di dare anche opinioni su argomenti secondari come i giochi che sta provando in questo momento.

Durante questo turbolento periodo di pandemia, Newell si è trasferito “in vacanza” per un tempo indeterminato in Nuova Zelanda, e ha parlato di voler muovere l’intero team di sviluppo di Valve proprio nella nazione oceanica. Tra le altre cose, vorrebbe anche spostare lì i tornei esportivi di CS:GO.

Gabe Newell ha anche parlato dei videogiochi che sta affrontando al momento: DOTA 2, Apex Legends e il primo Left For Dead tra i tanti. Ha anche espresso le sue opinioni su Cyberpunk 2077, mostrando vicinanza agli sviluppatori di CD Projekt Red per il lavoro chiamati a svolgere, condannando le minacce e le accuse contro di loro ma giustificando anche le reazioni dei videogiocatori più scontenti.

La gente va fuori di testa perché ci tiene. Quando le persone hanno questo tipo di reazioni, il mio primo pensiero è che questa è un’opportunità per noi, e credo che gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 la stiano usando allo stesso modo per fare dei miglioramenti che saranno utili ai loro utenti.

Gabe Newell, capo di Valve, intervistato da 1 News in Nuova Zelanda

Riguardo la discussione sui giochi in produzione da Valve, le prime domande sono arrivate proprio sugli attesissimi Half-Life 3 e Portal 3, ma i diversi giri di parole in risposta avuti da Newell sono riassumibili in un ennesimo “no comment. Gli è stato chiesto anche se si potessero avere più indicazioni sulle voci che girano riguardo un progetto che ha il nome in codice “Citadel, ma la risposta di Newell è stata identica, puntualizzando tuttavia l’intenzione di Valve di portare in vita nuovi giochi.

Abbiamo un mucchio di nomi in codice, ti riferisci a un nome in particolare? Non so cosa sia “Citadel” – cos’è Citadel? Giusto per essere chiari: all’interno del team di sviluppo abbiamo un mucchio di nomi diversi che cambiano nel tempo. In definitiva abbiamo videogiochi in sviluppo che stiamo per annunciare; è bello lanciare giochi.

A proposito di ciò, Newell ha spiegato che il team di Valve ha un rinnovato entusiasmo per lo sviluppo di videogiochi grazie al successo di pubblico e critica derivato da Half-Life: Alyx. Nuovi progetti VR in arrivo? Che cosa hanno in serbo per noi Gabe Newell e Valve da doverci annunciare a breve?

Exit mobile version