Lenovo+sfida+Nintendo+Switch+con+un+prototipo
player
/news/456250-lenovo-lavie-mini-prototipo-nintendo-switch.html/amp/
News

Lenovo sfida Nintendo Switch con un prototipo

La portabilità sembra essere un requisito fondamentale ai nostri giorni anche nel mondo dei videogiochi. L’azienda cinese Lenovo per questo motivo ha mostrato durante il CES 2021 un prototipo di quello che potrebbe essere un suo PC tascabile per il gaming, ispirandosi alla famosa Nintendo Switch: il suo nome è LaVie Mini.

Come la sua parente Nintendo Switch, LaVie Mini è dotata di controller separabili ai lati, e di una docking station che permette allo schermo di trasferirsi sulla propria TV, o di funzionare come piccolo laptop. Le sue specifiche sono notevoli: display touch WUXGA da 8 pollici con una risoluzione 1920×1200, SSD da 256GB, processore Intel Core i7 di 11esima generazione, grafica Intel Iris Xe sul chipset e 16GB di RAM.

In passato anche altre aziende informatiche hanno provato a presentare i loro prototipi, ma nessuna a quanto pare è mai riuscita a uscire in maniera prepotente sul mercato per fare concorrenza a Nintendo Switch. Nel frattempo si parla sempre più da rumor e datamining dell’arrivo di un “modello Pro” della console ibrida di Nintendo. Che il futuro sarà contrassegnato da sempre più piattaforme di gioco portatili? Lo scopriremo solo vivendo.

This post was published on 8 Gennaio 2021 17:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…