Metti+un+po%26%238217%3B+di+The+Witcher+nel+tuo+Skyrim
player
/news/456048-the-witcher-skyrim-mod.html/amp/
News

Metti un po’ di The Witcher nel tuo Skyrim

Spesso ci chiediamo quando finiranno le mod per The Elder Scrolls V: Skyrim? Di sicuro non oggi, a quasi dieci anni di distanza dal suo debutto nel 2011, Skyrim continua ad avere un supporto costante dalla community di modders. Mentre Bethesda, la casa madre del titolo, continua dietro le quinte a lavorare al nuovo, sesto, capitolo di The Elder Scrolls, Skyrim sembra non conoscere fine.

Il 25 luglio 2020, un modder ha caricato su Nexus “A Witcher’s Adventure“, trasportando elementi chiave del mondo dello strigo nella terra del Dovahkin. Incredibile, vero? I maggiori esponenti del high fantasy videoludico si incontrano grazie alla creatività dei videogiocatori. Dal 1° gennaio 2021, la mod è stata resa compatibile con Skyrim Legendary Edition e Special Edition.

In “A Witcher’s Adventure” possiamo trovare i cinque segni che padroneggia il nostro Geralt di Rivia, numerose pozioni ed ingredienti, più di quaranta spade diverse, nove mostri, Kaer Fendargh e un albero delle abilità con ben 33 perks. Insomma, una mod mastodontica. Oltre a questi contenuti per il nostro personaggio e per il mondo di gioco, ci sono anche missioni secondarie e una principale suddivisa in tre parti.

The Witcher 3 è stato pubblicato nel 2015 su old-gen eppure continua ad avere grande supporto, anche grazie ai romanzi da cui prende spunto e alla serie TV curata da Netflix. Alcuni cameo di The Witcher 3 sono anche presenti nel mondo di Cyberpunk 2077, l’ultima, discussa, fatica della software house polacca CD Projekt Red.

Skyrim, invece, continua ad essere largamente supportato dai modder, una delle ultime mod riguarda l’introduzione delle armi di Geshin Impact nel mondo del Sangue di Drago.

This post was published on 7 Gennaio 2021 10:49

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…