Preparatevi+a+Saturnalia%2C+survival+horror+ambientato+in+Sardegna
player
/news/455197-saturnalia-trailer-survival-horror-sardegna.html/amp/
News

Preparatevi a Saturnalia, survival horror ambientato in Sardegna

La Sardegna è una terra piena di misteri. Così recita il nuovo trailer di Saturnalia, gioco survival horror sviluppato dallo studio indie milanese di Santa Ragione (MirrorMoon EP, Wheels of Aurelia) e affidato alla pubblicazione di The Quantum Astrophysicists Guild, per gli amici QAG (The Bridge, Tumblestone, FRACTER).

Santa Ragione ci porta indietro nel tempo, nei vicoli labirintici del villaggio sardo di Gravoi durante i festeggiamenti del giorno di Santa Lucia il 21 dicembre 1989. Indagando sulla vita dei cittadini legati alle oscure tradizioni del posto, il giocatore si ritroverà a vivere un’esperienza horror stravolgente, in un villaggio che cambia continuamente le sue fattezze tra risposte da cercare e segreti nascosti. Unica arma a disposizione del giocatore, la luce.

Il mondo di Saturnalia è procedurale, e la sua esplorazione avviene tramite i meccanismi di un roguelite. Attraverso il solo potere della luce dei fiammiferi, il giocatore cercherà di farsi strada nel villaggio sardo cercando anche di scoprire cosa succede e come mai gli abitanti di questo luogo siano così legati alle loro tradizioni, tra puzzle, scorciatoie e finali multipli.

Saturnalia è già pre-ordinabile su Epic Games Store e sarà pubblicato ufficialmente nel corso del 2021, presumibilmente in primavera. Non abbiamo ancora informazioni riguardo la pubblicazione su altre piattaforme, ma è plausibile arriverà presto anche su altre console.

This post was published on 22 Dicembre 2020 1:45

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Già ci sono le prime leggi contro gli occhiali smart: cosa devi sapere

Per chi indossa entusiasticamente gli occhiali smart arrivano i primi divieti e le prime leggi.…

Larian ammette di utilizzare l’IA generativa in Divinity ed è subito polemica: il CEO rimprovera i giornalisti

Larian al centro di una polemica assurda sull'utilizzo dell'IA in Divinity: la reazione di Vincke…

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…