Pok%C3%A9mon+GO%3A+evoluzione+definitiva+col+nuovo+aggiornamento
player
/news/449103-pokemon-go-beyond.html/amp/
News

Pokémon GO: evoluzione definitiva col nuovo aggiornamento

Nonostante il passare degli anni e una pandemia che ha reso il concetto di mobilità e gioco sociale molto difficoltosi, Pokémon Go non accenna a mollare la sua posizione di best-seller e oggi presenta un aggiornamento epocale: Go Beyond, disponibile dal 30 novembre, che introduce varie innovazioni.

Il cambiamento più importante è senz’altro l’aumento del limite di livello, ora spostato da 40 a 50, un update da tempo atteso e che sembra voler offrire al giocatore un grado di sfida superiore rispetto al passato.

Un livello superiore a 40 richiederà infatti di raggiungere determinati XP totali e di completare determinati requisiti, che mirano a premiare i giocatori per la loro conoscenza del gioco, abilità e dedizione al gioco, e includono particolari obiettivi (per esempio “Evolvi ogni evoluzione di Eevee” e “Cattura 200 Pokémon in un giorno”).

Se però l’aggiunta di altri dieci livelli non bastasse, Go Beyond sembra voler introdurre in maniera massiva e strutturata il concetto di stagioni, che secondo Niantic sono di circa tre mesi ciascuna. Da quel che sappiamo, di stagione in stagione aumenterà il numero di esemplari di un tipo di Pokémon, mentre magari sarà più difficile trovare altre specie, in base anche al luogo dal quale giocheremo: le stagioni saranno infatti lanciate in periodi differenti nelle diverse aree del globo.

Infine, a partire dal 2 dicembre il gioco introdurrà i Pokémon della regione di Kalos, fra i quali Chespin, Fennekin e Froakie.

Quanti di voi stanno ancora giocando a Pokémon Go a quattro anni dalla sua uscita? E quanti sono stati abbastanza intrigati dalle notizie di oggi per ricominciare?

This post was published on 18 Novembre 2020 15:47

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…