Per+Phil+Spencer+Xbox+Game+Pass+%C3%A8+un+servizio+sostenibile+al+prezzo+attuale
player
/news/446832-phil-spencer-game-pass-servizio-sostenibile.html/amp/
News

Per Phil Spencer Xbox Game Pass è un servizio sostenibile al prezzo attuale

In un’intervista al podcast Dropped Frames, il boss di Xbox Phil Spencer si è detto convinto che il prezzo di Xbox Game Pass non è destinato a levitare e che al momento il servizio è “assolutamente sostenibile” per Microsoft.

La questione della sostenibilità di ambiziosi servizi in abbonamento come Game Pass o Netflix per le loro aziende è da molto tempo al centro dei dibattiti di critici e analisti del mondo dell’intrattenimento, e nel caso di Game Pass le domande su un possibile aumento dei prezzi si sono moltiplicate dopo l’acquisizione del gruppo ZeniMax e l’annunciata inclusione di vari kolossal di Bethesda (e non solo) nel suo catalogo.

Tuttavia, Spencer si dice convinto che non sarà così, aggiungendo che uno dei punti di forza ai quali Microsoft non intende rinunciare è proprio quello di un’accessibilità economica al servizio.

Spencer ha inoltre rivelato che vari sviluppatori del network di Microsoft continuino a interrogarsi sulla questione e a sottoporla al CEO di Xbox, ma a quanto pare il grande capo ha le idee chiare in merito.

Il vantaggio [di Xbox Game Pass] è che possiamo correre più rischi di quanto un modello di vendita al dettaglio puro consenta“, ha spiegato Spencer più avanti nel podcast. “Possiamo continuare a usare questo servizio perché sappiamo che faremo in modo che milioni di giocatori di Game Pass si impegnino e giochino“.

Al momento, Xbox Game Pass conterebbe circa 15 milioni di abbonati e di recente anche EA è atterrata sulla piattaforma col suo abbonamento EA Play, mentre presto il servizio arriverà a includere lo streaming cloud.

This post was published on 29 Ottobre 2020 16:46

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…