Menu
HOME » news »

PlayStation 5: l’analisi di uno YouTuber conferma i 664 GB di spazio libero

PlayStation 5, sony computer entertainment, spazio SSD PlayStation 5, PS5, spazio SSD PS5

Quanto spazio libero avrà PlayStation 5? Secondo le informazioni ufficiali, la nuova console Sony dovrebbe avere circa 664 GB di memoria libera per i software, e ciò sembra essere stato confermato da alcuni leak arrivati a inizio mese.

Proprio su questi leak ha indagato lo YouTuber YoungYea, che ha confrontato gli screen in rete con le notizie di Sony.

Nel video YoungYea conferma sostanzialmente ciò che è stato affermato da Sony: analizzando i leak, lo Youtuber fa notare come l’unità SSD di PS5 mostrata abbia in tutto 825 GB, di cui circa 200 destinati ai file di sistema (dimensioni in linea con quello di Xbox Series X).

PlayStation 5, sony computer entertainment, spazio SSD PlayStation 5, PS5, spazio SSD PS5
Uno degli screen analizzati da YoungYea

A oggi, i titoli annunciati per PlayStation 5 sembrano piuttosto esigenti, con una Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man Miles Morales che raggiunge i 105 GB a causa dell’inclusione della remastered di Marvel’s Spider-Man e un Demon’s Souls che promette di richiedere un minimo di 66 GB di spazio SSD.

E’ probabile tuttavia che quelle presentate dallo YouTuber siano versioni da kit di sviluppo della console, fatto che permette di ipotizzare una capienza anche maggiore.

PlayStation 5, sony computer entertainment, spazio SSD PlayStation 5, PS5, spazio SSD PS5

Va inoltre detto che Sony stessa ha affermato che PS5 offrirà nuove opzioni di installazione dei giochi su console, permettendo per esempio di installarne solo la componente multiplayer di un gioco o viceversa la sua campagna single, in modo di recuperare un po’ di spazio su disco una volta terminato l’interesse per una delle due modalità.

Inoltre va ricordato come l’utilizzo di dispositivi di memoria aggiuntiva certificati PS5 possa rendere più facile disporre di maggior spazio, ma il costo giudicato eccessivo non permette ancora di considerare questa soluzione ottimale.

Cosa ne pensate? La dimensione dell’SSD vi aggrada?

Exit mobile version