Menu
HOME » news »

Il PlayStation Store si aggiornerà a fine mese per il lancio di PS5

Secondo un report di Push Square, il PlayStation Store si aggiornerà molto presto per l’arrivo della nuova PS5 sul mercato. Sony ha già chiesto agli sviluppatori di rimuovere la possibilità di acquistare contenuti per le passate console, inclusi app, temi e avatar della PS4.

I contenuti che verranno eliminati dal PlayStation Store non includeranno quelli già in possesso degli utenti, a eccezione delle wishlist. Dal codice sorgente del sito ufficiale di PlayStation scandagliato dai reporter emerge che le wishlist saranno comunque integrate nel nuovo Store: ciò potrebbe voler dire che la feature sarà ricostruita interamente daccapo.

Anche se il PlayStation Store non permetterà più agli utenti di comprare contenuti per le vecchie console come PS3 o PS Vita, i relativi negozi di ogni console non saranno chiusi; in altre parole, gli utenti potranno sempre usare le app native delle suddette piattaforme di gioco, anche se bisogna tenere a mente che alcune, come PS Vita, non vengono aggiornate da diverso tempo.

Secondo il report, il rinnovamento del PlayStation Store potrebbe andare in porto già alla fine del mese di ottobre 2020, in preparazione per il lancio ufficiale della PS5.

Exit mobile version