Come già noto dallo showcase della scorsa settimana Marvel’s Spider-Man, una delle esclusive Sony più giovani, si prepara a sbarcare su PlayStation 5 in una versione remastered, e nelle scorse ore Insomniac ha dato qualche informazione in più sulla natura del progetto.
Stando a una serie di tweet diffusi nelle ultime ore, è confermata l’intenzione del publisher e del developer di trattare il gioco come un titolo a sé stante piuttosto che come un pacchetto update per il titolo del 2018.
In particolare, a finire sotto la lente di ingrandimento c’è il fatto che i possessori di questa versione PS5 non saranno in grado di importare i salvataggi della propria edizione PS4, fatto che fa della remastered una vera e propria “nuova edizione” del gioco originale.
Un fatto che tuttavia non dovrebbe sorprendere pienamente data dalle differenze di architettura fra le due console.
La cosa fa dunque di Marvel’s Spider-Man Remastered un esponente di quella ormai consolidata “tradizione” di giochi che sopravviveranno alla generazione corrente all’interno di nuove edizioni, una tradizione di cui fanno parte titoli più di peso come The Witcher 3 e GTA V.
D’altro canto, Insomniac ha anche confermato che Marvel’s Spider-Man Remastered non avrà una sua edizione fisica autonoma, ma sarà disponibile soltanto in digitale o in bundle con Spider-Man: Miles Morales, fatto che sembra sottolineare più che altro come la nuova edizione abbia come obiettivo tutt’al più di dare un saggio delle potenzialità grafiche della nuova gen.
Cosa pensate di questa nuova strategia?
La linea cross-gen adottata da Sony porterà nuova linfa a un classico di fine gen come Marvel’s Spider-Man, magari dando piena espressione al suo potenziale?
This post was published on 22 Settembre 2020 9:36
Nioh 3 è finalmente arrivato sul mercato e siamo qui con una guida completa sull'arma…
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…