La+remastered+di+Marvel%26%238217%3Bs+Spider-Man+non+permetter%C3%A0+di+importare+i+salvataggi+PS4
player
/news/442730-marvels-spider-man-remastered-salvataggi-ps4.html/amp/
News

La remastered di Marvel’s Spider-Man non permetterà di importare i salvataggi PS4

Come già noto dallo showcase della scorsa settimana Marvel’s Spider-Man, una delle esclusive Sony più giovani, si prepara a sbarcare su PlayStation 5 in una versione remastered, e nelle scorse ore Insomniac ha dato qualche informazione in più sulla natura del progetto.

Stando a una serie di tweet diffusi nelle ultime ore, è confermata l’intenzione del publisher e del developer di trattare il gioco come un titolo a sé stante piuttosto che come un pacchetto update per il titolo del 2018.

In particolare, a finire sotto la lente di ingrandimento c’è il fatto che i possessori di questa versione PS5 non saranno in grado di importare i salvataggi della propria edizione PS4, fatto che fa della remastered una vera e propria “nuova edizione” del gioco originale.

Un fatto che tuttavia non dovrebbe sorprendere pienamente data dalle differenze di architettura fra le due console.

La cosa fa dunque di Marvel’s Spider-Man Remastered un esponente di quella ormai consolidata “tradizione” di giochi che sopravviveranno alla generazione corrente all’interno di nuove edizioni, una tradizione di cui fanno parte titoli più di peso come The Witcher 3 e GTA V.

D’altro canto, Insomniac ha anche confermato che Marvel’s Spider-Man Remastered non avrà una sua edizione fisica autonoma, ma sarà disponibile soltanto in digitale o in bundle con Spider-Man: Miles Morales, fatto che sembra sottolineare più che altro come la nuova edizione abbia come obiettivo tutt’al più di dare un saggio delle potenzialità grafiche della nuova gen.

Cosa pensate di questa nuova strategia?

La linea cross-gen adottata da Sony porterà nuova linfa a un classico di fine gen come Marvel’s Spider-Man, magari dando piena espressione al suo potenziale?

This post was published on 22 Settembre 2020 9:36

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…