Evento+PS5%3A+Final+Fantasy+XVI+potrebbe+essere+uno+dei+titoli+presentati
player
/news/441820-ps5-evento-settembre-final-fantasy-xvi.html/amp/
News

Evento PS5: Final Fantasy XVI potrebbe essere uno dei titoli presentati

Mentre l’evento di lancio di PS5 si avvicina (qui tutti i dettagli), assieme al toto-prezzi un’altra serie di speculazioni inizia a farsi largo, ovvero quella sui giochi che potrebbero essere mostrati, e crescono le quotazioni per Final Fantasy XVI.

Le voci sulla release di un nuovo gioco della serie ci sono fin da giugno, ma oggi gli indizi si sono moltiplicati. Anzitutto, Square Enix ha registrato ufficialmente il titolo e aperto un profilo Twitter ufficiale ancora non attivo, fatto che senza dubbio concretizza qualche sospetto.

Il resto sono supposizioni mosse da piccoli indizi, che tuttavia potrebbero consolidare qualche idea.

Final Fantasy XV (2016), ultimo nato della serie

Dopo che Sony ha ufficializzato la presentazione di nuovi titoli (con un filmato di più di quaranta minuti), il tweet di annuncio dell’evento è stato infatti condiviso dal brand Manager di Shinji Hashimoto, che è conosciuto per il fatto di ritwittare post di eventi ai quali presiederanno titoli da lui curati.

Infine, l’ultimo indizio: da pochi giorni il team di Final Fantasy XIV ha infatti annunciato di aver terminato la pre-produzione di un nuovo gioco.

Senza dubbio i segnali per un imminente reveal di un nuovo FF sono molti, ma ricordiamoci che l’isteria da annuncio ha già colpito più volte il mondo dell’informazione videoludica negli ultimi mesi, a cominciare dai giorni della presentazione ufficiale di PlayStation 5 (tanto per rimanere in casa Sony) di giugno scorso.

Il consiglio migliore, anche a fronte di altri possibili annunci più volte ventilati (qualcuno ha detto Silent Hill?) è probabilmente attendere mercoledì, scegliere la perfetta compagnia per affrontare la serata e godersela il più possibile mantenendo a freno le attese.

Intanto, cosa vi aspettereste da un ipotetico Final Fantasy XVI?

This post was published on 14 Settembre 2020 11:21

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…

Il director di Kingdom Come Deliverance 2 commenta le uscita degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 sull’IA e le risposte fanno riflettere

Dopo la polemica sull'utilizzo dell'IA per lo sviluppo di Divinity, uno dei creatori di Kingdom…

Questa nonnina di 92 anni ha appena vinto un torneo provinciale di Tekken 8

Pensate di non avere più l'età per i videogiochi? Ditelo a questa campionessa 92 di…

Questi ricercatori hanno fatto giocare a Doom un team di… topi da laboratorio

DOOM può girare su tutto e, a quanto pare, può essere giocato da ogni essere…

Netflix lo fa ancora: un’ottima serie è appena stata cancellata

Netflix continua con il suo modo per scoprire cosa piace agli utenti e cosa no.…

Dispatch arriva finalmente su Switch 2, ma Nintendo pensa bene di censurarlo

Il titolo adventure a episodi Dispatch è approdato anche su Nintendo Switch 2, ma i…