PAX+Online%3A+fra+gli+ospiti+Pondsmith%2C+Sid+Meyer+e+Tony+Hawk
player
/news/440461-pax-online-ospiti.html/amp/
News

PAX Online: fra gli ospiti Pondsmith, Sid Meyer e Tony Hawk

La cancellazione delle principali fiere dell’intrattenimento ha avuto molti effetti negativi, ma anche uno davvero interessante, ovvero una serie di edizioni online che permettono ai giocatori di tutto il mondo di partecipare “di persona” e in maniera gratuita a eventi esclusivi. E’ il caso della versione digitale di PAX, che stando al programma permetterà agli spettatori di incontrare tre superstar del gaming: Mike Pondsmith (mente dietro Cyberpunk), Sid Meyer e Tony Hawk.

Già il prossimo 12 settembre si partirà col botto, con un panel di Pondsmith (al momento al lavoro su Cyberpunk 2077 in collaborazione con CD Projekt Red), mentre successivamente avremo un torneo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 commentato dalla stessa star dello skate e infine un’intervista a Sid Meyer (Civilization) sulla sua carriera di game designer.

Mike Pondsmith, creatore e autore di Cyberpunk 2020

L’evento includerà ovviamente molti altri ospiti, come il creatore del mitico Tetris Alexey Pajitnov e Nonna Skyrim (al secolo Shirley Currey). Siamo però certi che anche solo la possibilità di ascoltare Mike Pondsmith e Sid Meyer, nonché le loro notazioni sul game design, farà letteralmente tracollare i server della manifestazione.

Non ci resta quindi che attendere il 12 settembre. Intanto, per ingannare l’attesa vi linkiamo il programma completo della manifestazione: scommettiamo che troverete pane per i vostri denti!

This post was published on 3 Settembre 2020 9:15

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…