Pikmin+3+Deluxe+annunciato+a+sorpresa+su+Nintendo+Switch
player
/news/438446-pikmin-3-deluxe-nintendo-switch.html/amp/
News

Pikmin 3 Deluxe annunciato a sorpresa su Nintendo Switch

Abbiamo già avuto modo di commentare la comunicazione di Nintendo in questo periodo segnato dal Coronavirus, e infatti ecco un nuovo annuncio a sorpresa dopo un lungo silenzio tombale: Pikmin 3 Deluxe sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 30 ottobre.

Originariamente uscito per Wii U nel lontano 2013, in Pikmin 3 il giocatore si ritrova ai confini dell’universo, su un mondo alieno misterioso ma stranamente familiare, gremito di creature graziose, sorprese nascoste e divertimenti oltre ogni limite. In questo salto su Nintendo Switch, la versione Deluxe del gioco avrà nuovi contenuti, più opzioni per il multiplayer e una serie di impostazioni che renderanno il titolo più accessibile ai neofiti della saga.

In Pikmin 3 Deluxe, dopo un atterraggio fortunoso, i giocatori comandano un equipaggio di tre esploratori e una truppa di adorabili Pikmin in una missione di sopravvivenza ricca di puzzle da risolvere e di mostriciattoli da combattere. Il pianeta su cui è ambientato il gioco è pieno di habitat caratteristici, come la Tundra Gelo, interamente coperta di neve, o il Fiume Tramonto o ancora la Serra Speranza, tutti ambienti brulicanti di affascinanti esseri viventi.

Con i Pikmin al proprio comando, i giocatori hanno a disposizione una squadra disponibile ad affrontare qualsiasi ostacolo. I Pikmin di diversi colori offrono tante abilità e punti di forza utili per le diverse missioni: per esempio i Pikmin blu possono respirare sott’acqua, e quindi possono raccogliere oggetti altrimenti non raggiungibili, i Pikmin rosa invece sono alati e possono sorvolare terreni, fosse o distese d’acqua senza problemi. Le azioni dei giocatori consistono proprio nello scegliere il Pikmin giusto al momento giusto per i compiti da svolgere, in un mix tra azione e strategia.

La versione Deluxe di Pikmin 3 contiene tutti i DLC precedentemente usciti per Wii U, ma per quei giocatori già esperti della serie di Pikmin sono disponibili nuove sfide come le nuove missioni secondarie con Olimar e Louie che esplorano il pianeta PNF-404, per non parlare delle nuove modalità multiplayer: la storia principale adesso è affrontabile in due, con un altro giocatore sulla stessa console, mentre la nuova modalità multiplayer testa-a-testa “Bingo stuzzicherà i giocatori più competitivi. È disponibile anche la nuova Piklopedia, un’enciclopedia delle creature del mondo dei Pikmin ricca di descrizioni e osservazioni.

Potete gestire la vostra grande squadra di minuscoli Pikmin su Nintendo Switch a partire dal 30 ottobre, ma potete già preacquistare il gioco in versione digitale dal Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.

This post was published on 5 Agosto 2020 17:25

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…