Abbiamo già avuto modo di commentare la comunicazione di Nintendo in questo periodo segnato dal Coronavirus, e infatti ecco un nuovo annuncio a sorpresa dopo un lungo silenzio tombale: Pikmin 3 Deluxe sbarcherà su Nintendo Switch il prossimo 30 ottobre.
Originariamente uscito per Wii U nel lontano 2013, in Pikmin 3 il giocatore si ritrova ai confini dell’universo, su un mondo alieno misterioso ma stranamente familiare, gremito di creature graziose, sorprese nascoste e divertimenti oltre ogni limite. In questo salto su Nintendo Switch, la versione Deluxe del gioco avrà nuovi contenuti, più opzioni per il multiplayer e una serie di impostazioni che renderanno il titolo più accessibile ai neofiti della saga.
In Pikmin 3 Deluxe, dopo un atterraggio fortunoso, i giocatori comandano un equipaggio di tre esploratori e una truppa di adorabili Pikmin in una missione di sopravvivenza ricca di puzzle da risolvere e di mostriciattoli da combattere. Il pianeta su cui è ambientato il gioco è pieno di habitat caratteristici, come la Tundra Gelo, interamente coperta di neve, o il Fiume Tramonto o ancora la Serra Speranza, tutti ambienti brulicanti di affascinanti esseri viventi.
Con i Pikmin al proprio comando, i giocatori hanno a disposizione una squadra disponibile ad affrontare qualsiasi ostacolo. I Pikmin di diversi colori offrono tante abilità e punti di forza utili per le diverse missioni: per esempio i Pikmin blu possono respirare sott’acqua, e quindi possono raccogliere oggetti altrimenti non raggiungibili, i Pikmin rosa invece sono alati e possono sorvolare terreni, fosse o distese d’acqua senza problemi. Le azioni dei giocatori consistono proprio nello scegliere il Pikmin giusto al momento giusto per i compiti da svolgere, in un mix tra azione e strategia.
La versione Deluxe di Pikmin 3 contiene tutti i DLC precedentemente usciti per Wii U, ma per quei giocatori già esperti della serie di Pikmin sono disponibili nuove sfide come le nuove missioni secondarie con Olimar e Louie che esplorano il pianeta PNF-404, per non parlare delle nuove modalità multiplayer: la storia principale adesso è affrontabile in due, con un altro giocatore sulla stessa console, mentre la nuova modalità multiplayer testa-a-testa “Bingo“ stuzzicherà i giocatori più competitivi. È disponibile anche la nuova Piklopedia, un’enciclopedia delle creature del mondo dei Pikmin ricca di descrizioni e osservazioni.
Potete gestire la vostra grande squadra di minuscoli Pikmin su Nintendo Switch a partire dal 30 ottobre, ma potete già preacquistare il gioco in versione digitale dal Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.
This post was published on 5 Agosto 2020 17:25
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…