Project+Athia+sar%C3%A0+un+Open+World%2C+arriva+la+conferma+di+Square+Enix
player
/news/437600-project-athia-open-world-square-enix.html/amp/
News

Project Athia sarà un Open World, arriva la conferma di Square Enix

Sappiamo ancora poco di Project Athia, uno dei futuri titoli per PlayStation 5 annunciati lo scorso giugno durante l’evento digitale di Sony. Per fortuna, nel corso di un’intervista, Yosuke Matsuda, Presidente di Square Enix, ha confermato l’essenza Open World che il trailer di gioco sembrava comunicare.

Durante la chiacchierata con l’intervistatore giapponese, Matsuda ha discusso in primo luogo degli effetti che il Covid-19 ha avuto sull’industria del videogioco, e di come Square Enix si è organizzata nel contrastarli. Il Presidente ha voluto rimarcare, infatti, come l’azienda giapponese abbia colto l’opportunità per raccogliere e connettere le proprie community attraverso i videogiochi, come se fossero su dei social network, trasformando i canonici eventi che Square Enix organizza nel mondo reale in eventi di gioco.

La discussione si è poi spostata sui giochi in uscita, e in particolare proprio su Project Athia. Ringraziamo DualShockers per la traduzione dal giapponese della dichiarazione di Matsuda a riguardo.

Project Athia, in arrivo su PS5, permetterà ai giocatori di muoversi liberamente in un Open World. La PlayStation 5 utilizza una tecnologia di riflessione della luce, il Ray Tracing, e in generale ha una stupenda grafica migliorata, come se funzionasse su un PC. Utilizzando queste caratteristiche su PS5, siamo capaci di rappresentare un gioco incredibilmente bello. Square Enix continuerà a sviluppare giochi fatti su misura per il Cloud Gaming e per il mobile, ma non smetteremo mai di sviluppare per PS5 né per altri hardware di fascia alta. Perché è qui che c’è la pura tecnologia.

Vi ricordiamo che Project Athia è ancora un nome provvisorio, e che in genere i giochi che non hanno ancora una nomenclatura ufficiale sono progetti ancora in corso che vedranno la luce tra molto tempo. Ciò che Square Enix ci ha fatto vedere finora di Project Athia è quindi solo un assaggio, e riguardo il rilascio sappiamo solo che sarà un’esclusiva temporale e che arriverà anche su PC.

This post was published on 28 Luglio 2020 11:43

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Le 4 migliori cuffie con cancellazione del rumore, praticamente regalate per Natale

Stai partendo per le vacanze o semplicemente non vuoi essere disturbato? Ecco le migliori cuffie…

Tomb Raider: ecco il futuro di Lara Croft

Crystal Dynamics ci ha raccontato qualcosa in più sui due nuovi videogiochi con cui si…

Due leggi contro l’IA appena approvate: tutte le novità

Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…

Instant Gaming si avvicina a capodanno con una selezione di sconti folli: da Arc Raiders al DLC di Pokémon con il risparmio in prima fila

Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…

Sony sconta alla follia il suo miglior paio di cuffie bluetooth con riduzione del rumore e stile classico: farsele scappare è follia

Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…