Hideo+Kojima+%C3%A8+nella+giuria+della+Mostra+del+Cinema+di+Venezia
player
/news/437308-hideo-kojima-giuria-mostra-cinema-venezia.html/amp/
News

Hideo Kojima è nella giuria della Mostra del Cinema di Venezia

Da sempre legato al mondo del cinema, Hideo Kojima, autore della saga di Metal Gear Solid e di Death Stranding, sarà presente alla 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia in qualità di giurato.

La celebre mostra del cinema si terrà dal 2 al 12 settembre 2020 e sarà diretta da Alberto Barbera. Sono state istituite 4 giurie internazionali, e l’audace autore di videogiochi Hideo Kojima sarà presente in quella chiamata Venice Virtual Reality.

Come suggerisce il nome, tale giuria assegnerà i Leoni D’Oro legati alla narrazione via Realtà Virtuale. Kojima affronterà l’arduo compito da giurato assieme a Celine Tricart (USA), regista, sceneggiatrice e presidentessa della Lucid Dreams Productions, azienda specializzata nell’utilizzo delle nuove tecnologie, e Asif Kapadia (UK), regista di documentari come Amy (Premio Oscar del 2015), Senna e Maradona, ma anche di due episodi della serie Netflix Mindhunters.

La Giuria Venice Virtual Reality assegnerà i premi Gran Premio della Giuria per la migliore opera VR immersiva, Miglior esperienza VR e Migliore storia VR. Ecco la descrizione che il sito della Biennale di Venezia fa di Hideo Kojima:

Hideo Kojima (Giappone) è un autore di videogiochi noto in tutto il mondo per aver allargato i confini della creatività in questo campo. E’ considerato il padre del genere stealth, videogioco d’azione basato sull’abilità del giocatore di evitare di essere rilevato dal nemico. Nel 2015 fonda la società Kojima Productions, adottando il motto From sapiens to ludens. Nel 2019 la società realizza il suo primo titolo, Death Stranding, per PlayStation® 4. Dalla sua uscita, Death Stranding ha ottenuto numerosi premi e un successo mondiale.

Nelle altre giurie della Mostra del Cinema di Venezia sono presenti ovviamente altre celebrità internazionali di spicco come Cate Blanchett e Christine Vachon. Potete consultare il programma della manifestazione sul sito ufficiale.

This post was published on 26 Luglio 2020 17:32

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…