Un+fan+costruisce+un+mecha+per+LEGO+Super+Mario
player
/news/437145-mecha-lego-super-mario.html/amp/
News

Un fan costruisce un mecha per LEGO Super Mario

Negli anni, Nintendo ci ha abituato alle più svariate declinazioni di Super Mario; abbiamo visto l’idraulico baffuto spaziare dal tennis al pacchetto completo di giochi olimpici, dalle corse sui kart fino ai tattici con armi da fuoco e coniglietti.

Un Super Mario mecha fatto di LEGO era proprio quello che ci mancava.

Mattoncini in fibra di LEGO, cromature di vera plastica inossidabile e sorriso smagliante. Ecco le componenti che formano un mix perfetto di potenza e letalità. Con un costume del genere, se Mario non trova la Principessa Peach in un castello, può raderlo completamente al suolo.

Il suo creatore è un fan giapponese, @crownavy, che ha deciso di condividere la sua opera d’arte la scorsa settimana su Twitter. La figure di Mario proviene dal set LEGO Super Mario già disponibile in Giappone e di prossima uscita sul mercato nell’Occidente, mentre gli altri materiali probabilmente faranno parte di qualche altro set in possesso di @crownavy.

Chissà che lore si potrebbe nascondere dietro una trasformazione del genere: quale potenziamento andrebbe raccolto per ottenere un mecha? Spara palle di fuoco, Bob-ombe o Pallottole Bill? C’è tanto spazio per l’immaginazione.

This post was published on 24 Luglio 2020 17:39

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…