Tomb+Raider+potrebbe+tornare+presto+in+una+collection+da+sogno
player
/news/435741-tomb-raider-raccolta-rumor.html/amp/
News

Tomb Raider potrebbe tornare presto in una collection da sogno

Alcuni leak fanno male, perché ti portano quasi in modo naturale a crearti speranze e aspettative che potrebbero essere disattese, e questo è uno di quei casi: nelle scorse ore ha cominciato a circolare in rete la foto di uno stuzzicante flyer che parla di una certa “Tomb Raider The Ultimate Experience” prevista per PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch.

Secondo la stampa internazionale, il flyer riguarderebbe una gigantesca collector’s edition di Tomb Raider, che racchiuderebbe la trilogia originale, i giochi di metà anni 2000 come Tomb Raider Legend e Underworld e i tre giochi sviluppati da Crystal Dynamics negli ultimi anni, il che ne farebbe una vera chicca per tutti gli appassionati perfetta, magari, per prepararsi come si deve ai prossimi episodi next gen.

Di fatto, una collector’s di questo tipo porterebbe nelle nostre case con pezzo di storia videoludica permettendoci di riesplorarla completamente con la potenza della generazione corrente. Tuttavia, piano con i facili entusiasmi: il flyer parla di 27 agosto 2020, ma Square Enix, attuale detentrice dei diritti, ancora non ha ufficializzato nulla. Speriamo quindi che non si tratti di uno scherzo di qualche buontempone.

Intanto vi ricordiamo che l’ipotizzata collector’s di Tomb Raider non sarebbe l’unica riedizione di classici degna di nota: lasciando stare il caso problematico dei Mafia (che ha spaccato la critica e il pubblico con delle remastered del 2 e del 3 ricche di problemi e un remake del primo episodio rinviato un paio di giorni fa), è di ieri la notizia di una nuova collector’s edition di Monkey Island, prevista per ottobre.

Cosa ne pensate? Vorreste un’edizione del genere di Tomb Raider?

This post was published on 10 Luglio 2020 11:25

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…