Nel corso di una riunione con i suoi azionisti, Capcom ha affermato che l’80% delle vendite dei suoi giochi riguarda edizioni digitali, motivo per il quale l’azienda orienterà sempre più la sua politica su questo mercato.
Il dato è quello di una crescita progressiva: nel corso del 2019 infatti la percentuale di vendita in digitale ha toccato quota 53,3%, mostrando come questo canale di distribuzione sia ben più florido di quello delle edizioni inscatolate.
Da questo punto di vista, il titolo che più ha goduto del digitale è stato Monster Hunter Iceborne, uno dei grandi successi delle ultime stagioni stagione, ma scommettiamo che abbiano pesato anche i remake di Resident Evil 2 e 3.
Il successo dei supporto digitale ha portato Capcom a dichiarare di avere ormai un obiettivo, ossia l’arrivo al 90% di distribuzione digitale dei propri titoli, col restante 10% dedicato ai giocatori ancora legati al supporto fisico per motivi di collezionismo o affezione.
Cosa pensate? Il mercato si sta spostando davvero verso la predominanza del digitale, come le edizioni senza disco di PS5 e Xbox Series X sembrano suggerire, oppure il boom di vendite sugli store è stato causato da fattori contingenti come il lockdown?
This post was published on 10 Luglio 2020 10:13
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…
FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…