Nel corso di una riunione con i suoi azionisti, Capcom ha affermato che l’80% delle vendite dei suoi giochi riguarda edizioni digitali, motivo per il quale l’azienda orienterà sempre più la sua politica su questo mercato.
Il dato è quello di una crescita progressiva: nel corso del 2019 infatti la percentuale di vendita in digitale ha toccato quota 53,3%, mostrando come questo canale di distribuzione sia ben più florido di quello delle edizioni inscatolate.
Da questo punto di vista, il titolo che più ha goduto del digitale è stato Monster Hunter Iceborne, uno dei grandi successi delle ultime stagioni stagione, ma scommettiamo che abbiano pesato anche i remake di Resident Evil 2 e 3.
Il successo dei supporto digitale ha portato Capcom a dichiarare di avere ormai un obiettivo, ossia l’arrivo al 90% di distribuzione digitale dei propri titoli, col restante 10% dedicato ai giocatori ancora legati al supporto fisico per motivi di collezionismo o affezione.
Cosa pensate? Il mercato si sta spostando davvero verso la predominanza del digitale, come le edizioni senza disco di PS5 e Xbox Series X sembrano suggerire, oppure il boom di vendite sugli store è stato causato da fattori contingenti come il lockdown?
This post was published on 10 Luglio 2020 10:13
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…