Conoscete ogni segreto di Dark Souls? Avete memorizzato la posizione di ogni singolo nemico e tutti i pattern d’attacco dei boss, tanto da riuscire a finire il gioco senza neanche guardare? Bene, se avete voglia di continuare a giocarci, ma affrontando una sfida sempre diversa, in vostro aiuto arriva una mod che trasforma Dark Souls in un rogue-like.
La mod è di Grimrukh, nome noto nella community per il suo contributo alla causa. The Binding of Lordran (il titolo sembra proprio un omaggio a The Binding of Isaac, uno dei migliori titoli del genere rogue-like) è una mod che rende ancora più difficile e sorprendente il viaggio nell’universo di Dark Souls.
L’obiettivo di questa mod è semplice: cambia la tradizionale progressione del gioco di From Software con quella di un tipico rogue-like. Nemici, boss e persino oggetti sono tutti randomizzati ogni volta che si inizia una run.
La run finisce quando si muore per cinque volte. A quel punto, tutti i progressi vengono persi e il giocatore verrà riportato all’inizio. Il Santuario del Legame del Fuoco funge da hub del gioco e tutti gli NPC portati lì rimarranno tra una run e l’altra. Gli NPC, tra l’altro, potrebbero svolgere ruoli completamente diversi da quelli del titolo originale, e potrebbero alterare le modalità di ottenimento di alcuni bonus.
È interessante notare che la mod genera proceduralmente armi, armature e incantesimi ogni volta che viene installata. Assegna anche velocità casuali alle animazioni nemiche, quindi potrebbe capitare di affrontare un nemico i cui attacchi sono molto veloci, mentre in una run successiva questo potrebbe mostrare attacchi più lenti. L’unico modo per vedere tutte le combinazioni possibili è disinstallare e reinstallare.
The Binding of Lordran funziona solo con Dark Souls Remastered, dunque, non provate a installarla nella primissima versione del titolo, non succederebbe nulla.
This post was published on 2 Luglio 2020 14:49
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…