Resident+Evil+4+Remake+presenter%C3%A0+nuovi+pezzi+di+trama
player
/news/435004-resident-evil-4-remake-dettagli.html/amp/
News

Resident Evil 4 Remake presenterà nuovi pezzi di trama

L’anticipazione azzeccata dei contenuti e del titolo di Resident Evil VIllage, presentato nella serata di reveal di PlayStation 5 (qui il nostro articolo in merito), ha alzato la quota di affidabilità del noto leaker Dusk Golem, che nelle ultime ore è tornato a twittare in merito al remake di Resident Evil 4, in programma per il 2022.

Stando a una nuova serie di tweet dell’insider, Capcom sta preparando qualcosa di più di una semplice remastered del quarto capitolo della serie, come ipotizzato da alcuni nelle scorse settimane in ragione delle somiglianze concettuali fra RE4 e i remake del secondo e del terzo gioco. Infatti, secondo Dusk Golem quel che ci troveremo davanti sarà un action/survival horror dalla filosofia in linea con quella che ha guidato Resident Evil 2 e 3 remake, una vera e propria ri-realizzazione tecnica in toto dei giochi.

Tuttavia, sembra che l’approccio adottato sia più vicino a quello di Resident Evil 3, con la rielaborazione di alcuni frammenti dell’avventura.

Ricordiamo che, nonostante il benestare all’operazione da parte di Shinji Mikami, lead designer del gioco originale, la scelta di Capcom di realizzare un remake del gioco ha incontrato molte perplessità. Di fatto, al momento della sua uscita (2005) Resident Evil 4 ha rappresentato per la serie un restart, con un’attenzione maggiore alla componente action/pulp e l’adozione dell’ottica del giocatore alle spalle del personaggio, una scelta che in pratica ha fatto da apripista ai remake.

Tuttavia, varie voci sottolineano anche come la riscrittura di alcuni passi più “ingenui” della sceneggiatura del gioco potrebbe al tempo stesso rendere giustizia a Resident Evil 4 e, al contempo, aggiornare l’esperienza di gioco rendendola adatta a palati più attuali, fatto che potrebbe giustificare in toto la scelta di Capcom di rimettere mano al progetto.

Cosa ne pensate? Resident Evil 4 merita un remake?

This post was published on 25 Giugno 2020 12:22

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…