L’Epic Games Store è cresciuto in modo significativo grazie al rilascio di importanti titoli gratis nel corso dei mesi precedenti. Lo store ha infatti raggiunto il picco di 61 milioni di utenti attivi.
L’evento più grande è stato Grand Theft Auto V (Gta 5) gratuito a partire da giovedì 14 maggio Maggio. Questa promozione, oltre a far conoscere la piattaforma ad un numero elevato di utenti (anche fuori target), ha dato via al rilascio di giochi di alto livello come Civilization VI, Ark: Survival Evolved e Borderlands: The Handsome collection.
Il manager della compagnia, Steve Allison ha affermato che la promozione ha avuto un successo enorme. “I risultati hanno ecceduto le aspettative”. Ha anche affermato che il picco massimo di utenti sullo store del concorrente principale è ora di 13 milioni.
Epic Games Store è una piattaforma scelta da molti sviluppatori, soprattutto dai creatori di indie dato che i costi di pubblicazione sono bassi rispetto alle alternative. Epic prende solo il 12% su un prodotto che è pochissimo se lo compariamo con il 20-30% della piattaforma Steam.
Il launcher di Epic Games nacque anni fa per accedere al motore grafico Unreal Engine 4 e al videogioco Fortinite. Solo per quest’ultimo si registrano ancora 12 milioni di login.
Non vediamo l’ora di vedere come evolverà il mercato competitivo trai vari store. Come hanno già dimostrato questi eventi, alla fine è tutto nell’interesse dei consumatori.
This post was published on 24 Giugno 2020 8:13
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…