Spider-Man%3A+Miles+Morales+sfrutter%C3%A0+pienamente+la+potenza+di+PS5
player
/news/434355-spider-man-miles-morales-sfruttera-pienamente-la-potenza-di-ps5.html/amp/
News

Spider-Man: Miles Morales sfrutterà pienamente la potenza di PS5

Brian Horton di Insomniac Games ha già chiarito nei giorni scorsi che Spider-Man: Miles Morales sarà un gioco standalone, più piccolo di certo, ma comunque un’esperienza piena e completa.

Il personaggio di Miles Morales è presente nel gioco principale uscito su PS4 ed è stato talmente adorato dal team di sviluppo che quest’ultimo ha deciso di lavorare su un titolo interamente dedicato a lui.

Oggi, Brian Horton è tornato a parlare della prossima avventura Marvel per descrivere un po’ la storia, senza sbottonarsi più di tanto, e i grandi cambiamenti che il team sta affrontando per offrire al giocatore un’esperienza in grado di sfruttare la potenza di PS5 e le caratteristiche peculiari del DualSense.

Dal punto di vista narrativo, Spider-Man: Miles Morales è ambientato un anno dopo gli eventi del primo titolo. Il protagonista dovrà affrontare una nuova guerra scoppiata tra un esercito criminale ad alta tecnologia e una società energetica. Per quanto riguarda invece i dettagli tecnici, sono state fornite le seguenti informazioni:

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales mostrerà caricamenti quasi istantanei, ray-tracing, audio 3D e sfrutterà il controller DualSense. Abbiamo aggiornato i nostri personaggi con scansioni 4D e migliorate le sfumature della pelle dei personaggi per ottenere un aspetto più realistico e i capelli che si muovono in modo molto più naturale. Molte delle risorse della città sono state aggiornate per sfruttare la nuova console. Mentre vivi la storia di Miles, vedrai, ascolterai e sentirai le cose in un modo completamente nuovo, tutto grazie a PS5.

Insomma, chi pensava che Miles Morales avrebbe fatto solo da comparsa su PS5 con un prodotto non all’altezza del titolo “più grande”, dovrà ricredersi. Le intenzioni sono serie, ma per scoprire qualcosa in più sarà necessario aspettare ancora un po’. Il gioco non ha data di uscita, ma solo la finestra di lancio delle festività natalizie. Molto probabile che possa trattarsi di uno dei titoli che accompagnerà il day one della console.

This post was published on 18 Giugno 2020 20:09

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…