Menu
HOME » news »

Half Life 2: Episodio 4 | Ecco alcune clip di gameplay del progetto cancellato

half-life-2-episodio-4-gameplay

Recentemente il mondo è tornato a parlare di Half Life grazie all’uscita di Half Life: Alyx, il capitolo in realtà virtuale che ha praticamente annunciato l’arrivo di Half Life 3.

Ormai sono passati anni dal progetto cancellato di Half Life 2: Episodio 3 di cui non abbiamo mai visto gameplay, solo artwork e parti della trama diffusa online da un ex sceneggiatore. Sapevate tuttavia che era già in sviluppo Half Life 2: Episodio 4 presso gli Arkane Studios, gli stessi di Dishonored e Prey (2017)?

Half Life 2: Episodio 4 ecco il gameplay

Il titolo del progetto cancellato sarebbe stato “Half life 2: Episodio 4 – Ritorno a Ravenholm”. Lo sviluppo era abbastanza avanzato al punto che nell’ultimo video documentario rilasciato dal canale YouTube Noclip è possibile anche vedere artwork, modelli e alcune clip di gameplay.

In questi piccoli secondi di video è possibile vedere Gordon Freeman combattere zombie e risolvere puzzle ambientali. Purtroppo non è moltissimo ma è interessante (a questo punto anche spiacevole) sapere che c’erano molti progetti in sviluppo per il continuo della serie.

Il gioco gira sempre sul motore grafico Source e un occhio attento può notare dei miglioramenti delle animazioni come quella della porta sradicata dallo zombie o dell’interazione dei medesimi con le superfici come le pozzanghere sotto l’effetto di scariche elettriche.

The (Untold) History of Arkane Studios - Noclip Documentary Trailer
Video documentario su Arkane Studios

Fortunatamente Half Life tornerà con nuovi capitoli, Valve l’ha promesso tempo fa. Hanno specificato, inoltre, che i titoli sarebbero stati in VR o meno in base alla risposta del pubblico ad Half Life: Alyx. Visti i risultati possiamo già immaginare migliaia di giocatori indossare il visore per vestire ancora una volta i panni del dottor Freeman.

Exit mobile version