Batman+Arkham%3A+un+soft+reboot+in+arrivo%3F
player
/news/428823-batman-arkham-soft-reboot.html/amp/
News

Batman Arkham: un soft reboot in arrivo?

La saga dei Batman: Arkham di Rocksteady è forse una delle più belle e al tempo stesso sfortunate delle ultime decadi: costituita da videogiochi ritenuti fra gli action/adventures più significativi delle ultime generazioni, dopo Arkham Knight sembra essere incappata in una spirale discendente che ha portato prima alla pianificazione di un quarto episodio (quinto, se contiamo anche il “prequel apocrifo” Arkham Origins) con protagonista Damian Wayne, figlio di Bruce, e poi all’oblio. Almeno fino a ieri: un report di Geeks Worldwide ha riportato che Rocksteady è di nuovo al lavoro, ma sul progetto di un soft-reboot della serie.

Secondo la fonte, il gioco azzererà la continuty della saga iniziata con Arkham Asylum nel 2009 (qui il nostro speciale sul gioco, scritto per il suo decimo anniversario) con un obiettivo molto ambizioso, ovvero la fondazione di un vero e proprio DC Universe videoludico che racchiuderà giochi con protagonisti vari altri personaggi della celebre casa editrice, come Superman (che però non dovrebbero essere sviluppati da Rocksteady).

Per quanto riguarda il plot del nuovo gioco, le fondi confermerebbero che si tratterà di una trasposizione del ciclo La corte dei gufi (2011), come già evidente da molti segnali sparsi da WB Montreal (dipartimento di Warner Bros Games responsabile del progetto) lo scorso anno, fatto di cui avevamo parlato in quest’articolo.

Altra caratteristica del titolo sarebbe inoltre l’introduzione del co-op, con la possibilità di affrontare le sessioni di gioco in team interpretando vari membri della bat-family.

Una notizia che lascia sperare di poter tornare presto a interpretare il Cavaliere Oscuro sui nostri schermi, ma che ne pensate dell’idea di un azzeramento della timeline?

This post was published on 17 Aprile 2020 10:09

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…

Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

Il miglior multiplayer dell'anno si aggiorna con un nuovo evento stagionale: arriva l'inverno su ARC…

Ho appena scoperto una funzione potentissima del mio smartphone: è incredibile

Il tuo smartphone può fare una cosa che forse non pensi sia utile ma che…

Disponibili i primi 6 minuti del film più atteso della storia: come guardarli gratis

Il mondo del cinema sta per vedere concludersi finalmente l'attesa nei confronti di quello che…

La Russia ha bannato Roblox e i giocatori hanno portato in piazza alcune tra le più grandi proteste degli ultimi anni

In Russia partono le proteste per contrastare una delle decisioni più peculiari del Governo centrale:…

Disney ha appena fatto scacco matto contro OpenAI: altro che accordo

Disney si è mossa in modo forse sorprendente ma l'accordo con OpenAI non è quel…