Space+Channel+5%3A+annunciata+la+data+di+uscita+per+PS+VR
player
/news/421380-space-channel-5-data-uscita-ps-vr.html/amp/
News

Space Channel 5: annunciata la data di uscita per PS VR

Il sito ufficiale di Space Channel 5 VR, nuovo capitolo della serie targata Sega, ha pubblicato un nuovo trailer in cui viene rivelata la data di uscita del gioco: il 25 febbraio nelle Americhe e il 26 febbraio in Giappone, Europa e Oceania. La data di uscita si riferisce alla versione PlayStation VR. Sega, infatti, non ha ancora rivelato la data di rilascio per HTC Vive, SteamVR e Oculus Quest.

È stato rivelato anche il cast di doppiatori che sarà composto, tra gli altri, da Cherami Leigh, attrice americana che ha prestato la voce in My Hero Academia, Sailor Moon e Hyperdimension Neptunia, nel ruolo di Ulala; Tom Clarke-Hill, doppiatore di Karl Fairburne in Sniper Elite 3, nel ruolo di Jaguar; Cassandra Lee Morris, doppiatrice di Elora in Spyro: Reignited Trilogy, nel ruolo di Kell.
Ci saranno anche Megan Harvey (Li-Fen in Street Fighter V) e D.C. Douglas (Castle, 2 Broke Girls, NCIS: Los Angeles) che daranno voce a personaggi non ancora rivelati.

Space Channel 5 VR non è una remaster o un remake in versione VR del gioco originale, uscito in Europa nel 2000 su Dreamcast e Playstation 2, ma un titolo inedito con nuovi personaggi, grafica aggiornata e nuove meccaniche.

Ad esempio, ci sono due nuovi personaggi principali chiamati Lou e Kee, giornalisti principianti che lavorano per Ulala. Il gioco, inoltre, introduce una nuova meccanica chiamata “posa impressionante” che può consentire ai personaggi di schivare i raggi nemici con una posa.

Si tratta senza dubbio di un titolo di nicchia, vi informiamo dunque che Space Channel 5 era un gioco musicale che aveva luogo nel futuro, in un periodo di forte rivalità tra le stazioni televisive interstellari. Queste combattono, anche in modo sleale, per conquistare i migliori dati audience. Un prodotto di questo tipo è pienamente in linea con l’offerta ludica della realtà virtuale, forse dedicato maggiormente al mercato giapponese, ma che può fare proseliti anche in Europa.

This post was published on 10 Febbraio 2020 12:13

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…