Le+immagini+inedite+di+un+corto+di+The+Last+of+Us+che+non+uscir%C3%A0+mai
player
/news/419808-the-last-of-us-immagini-corto.html/amp/
News

Le immagini inedite di un corto di The Last of Us che non uscirà mai

Affamati di dettagli e novità su The Last of Us Part II? Il vostro cuore ha sofferto per il rinvio della sua uscita a maggio? Beh, rifatevi gli occhi (anche se con un po’ di amarezza): lo studio di animazione Oddfellows ha diffuso sul web una serie di immagini di un cortometraggio d’animazione che avrebbe dovuto funzionare da recap di The Last of Us in vista dell’uscita del secondo episodio.

Purtroppo il progetto, commissionato a Oddfellows da Sony, è stato cancellato.

Stando alle informazioni diffuse in rete, il corto avrebbe dovuto avere una durata di venti minuti, e avrebbe seguito la stessa filosofia narrativa di prodotti simili come gli Animatrix o il ciclo di film animati che hanno accompagnato l’uscita di Blade Runner 2049.

“La nostra proposta era di reinterpretare ciascuno dei capitoli del gioco con un tocco visivo unico” ha spiegato Oddfellows in una nota, spiegando poi come ogni capitolo del gioco originale sarebbe stato ritratto con uno stile differente, in modo da rendere percettibile la sensazione del tempo che scorre fra un segmento del racconto all’altro (sensazione che contraddistingueva anche The Last of Us), ma purtroppo alla fine Sony ha deciso di cancellare il progetto.

Ricordiamo che The Last of Us 2 uscirà su PlayStation 4 il prossimo 29 maggio.

This post was published on 25 Gennaio 2020 11:24

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…