Menu
HOME » news »

[Rumor] Xenoblade Chronicles definitive edition in uscita il 29 maggio?

Xenoblade Chronicles, screen

Nelle stesse ore nelle quali Nintendo rilascia un’infografica con l’elenco sommario delle uscite 2020, trapela la conferma di una possibile data di uscita per Xenoblade Chronicles Definitive Edition, ridizione per Switch del classico rpg giapponese.

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - Announcement Trailer - Nintendo Switch

Secondo quanto riportato da DualShockers, dopo che già pochi giorni fa un sito danese, Cool Shop, aveva indicato il 29 maggio 2020 come data di uscita del gioco per Switch, a esso si è accodato lo svedese Spelbutiken.

Ovviamente sia DualShockers che Player prendono la notizia con le dovute precauzioni, in quanto è possibile che Spelbutiken abbia semplicemente utilizzato le indicazioni di Cool Shop ritenendole fondate, ma dato il carattere “scottante” dell’informazione e la vicinanza geografica dei paesi d’origine dei due siti potremmo ipotizzare che l’apparato distributivo Nintendo per l’area scandinava si sia sbottonato un po’ circa la release date.

A ogni modo, sembra che l’uscita di questa “nuova” definitive edition sia abbastanza vicina. Si tratterà della terza incarnazione del gioco, dopo quella originale per Wii (2010) e quella per New 3DS (2015). Come evidenziato da DualShockers, pur sapendo che utilizzerà il motore grafico di Xenoblade Chronicles 2, non possiamo sapere se quest’edizione sarà una semplice remastered o un vero e proprio remake.

Exit mobile version