Bookbound Brigade è un gioco platform a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura. Il videogioco arriverà il 30 gennaio 2020 su Nintendo Switch, PS4 e PC tramite Steam. Lo sviluppo è di uno studio italiano, Digital Tales, mentre la pubblicazione è affidata a Infogrames.
Il genere dei metroidvania sta assumendo un ruolo di spicco nel panorama dell’industria videoludica, ma un titolo come Bookbound Brigade lo avete visto raramente. Infatti, la nostra avventura ci vedrà impegnati a ritrovare il Tomo dei Tomi vestendo i panni di personaggi storici e della letteratura. È possibile assumere il comando di una schiera di iconici personaggi storici e letterari del calibro di Re Artù, Dorothy Gale de Il Mago di Oz, Dracula, la regina Vittoria e altri ancora. Ognuno di essi, ha abilità speciali che andranno sfruttate per eliminare i nemici e superare ostacoli.
Il plot ci mette di fronte a una possibile catastrofe: a causa della sparizione del Tomo dei Tomi, custodito nel Mondo Letterario, libro che racchiude tutte le parole mai scritte, i personaggi della storia e della letteratura rischiano di sparire per sempre.
Il giocatore è chiamato ad esplorare cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di famosissime opere letterarie. Sarà possibile interagire con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici, intraprendere missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l’esperienza.
Sue Yim, Responsabile del Marketing Estero, ha dichiarato che si tratta di una rivisitazione del genere metroidvania che permetterà agli appassionati di storia e di letteratura di vivere in modo originale ciò che abbiamo letto sui libri.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile per il download dal 30 gennaio su Nintendo Switch, PS4 e PC al costo di €19,99. Ovviamente, tra le lingue disponibili ci sarà anche l’italiano.
This post was published on 9 Gennaio 2020 17:27
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…