Due modder specializzati nella creazione di ambientazioni e paesaggi hanno cercato di immaginare con una grafica più realistica due titoli molto importanti che non hanno potuto puntare sul fotorealismo per fare breccia nel cuore dei giocatori. Stiamo parlando di Fable e di League of Legends.
I due artisti sono conosciuti con gli pseudonimi Marci Nyíri e Wayne S. e hanno condiviso dei filmati in cui possiamo ammirare i loro remake di Fable e League of Legends in Unreal Engine 4. I giochi non sono stati ricreati interamente in UE4, tuttavia il lavoro svolto è di pregevole fattura. Nyiri ha ricreato Chapel of Skorm ambientazione che visitiamo in Fable, mentre Wayne ha realizzato Summoner’s Rift di League of Legends.
Se per Fable una riedizione con grafica più realistica può sembrare un’idea più semplice da farsi venire in mente, la stessa cosa non si può cero dire di League of Legends, un videogioco che non punta e non punterà mai al fotorealismo ma sulla sua capacità di attrarre giocatori competitivi. Per questo motivo, ci affascina maggiormente la ricreazione di quest’ultimo in Unreal Engine 4, in ogni caso entrambi i giochi, in questa nuova veste, sono davvero stupendi.
Anche se non si è fan di questi titoli non si può non rimanere sorpresi da creazioni così precise e professionali. Dietro a questi remake c’è un lavoro encomiabile che, purtroppo, ci viene proposto solo sotto forma di video esplicativo, infatti, i due artisti non hanno condiviso questi progetti con il pubblico, pertanto non possono essere scaricati e giocati.
Qui di seguito potete vedere i filmati dei fan remake.
Qual è il vostro preferito? Se League of Legends avesse una grafica così realistica, ci giochereste più volentieri o pensate che sia un prodotto del tutto avulso da qualsiasi considerazione tecnica e visiva? Ditecelo nei commenti.
This post was published on 4 Gennaio 2020 15:05
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…