Far+Cry%3A+ci+saranno+le+microtransazioni%2C+ma+niente+loot+box
player
/news/39759-far-cry-5-microtransazioni.html/amp/
News

Far Cry: ci saranno le microtransazioni, ma niente loot box

La grande release di Ubisoft per questo Marzo 2018 è senza ombra di dubbio Far Cry 5. Dopo le avventure preistoriche di Far Cry Primal, è in arrivo una nuova main entry della saga, che ci porterà ad esplorare i territori del Montana, ancora una volta alle prese con un villain tanto iconico quanto folle. Nel corso di questi mesi, sono state svelate diverse informazioni sul gioco. L’ultima di queste potrebbe però scontentare qualcuno. Il publisher francese ha infatti annunciato che nel prossimo capitolo del suo sparatutto in prima persona saranno presenti le microtransazioni. Tuttavia, fortunatamente non saranno presenti le tanto vituperate loot box, e gli unici oggetti acquistabili saranno soltanto cosmetici.

Far Cry 5: si alle microtransazioni, no alle loot box

Oggi come oggi, sappiamo bene che inserire le microtransazioni in un videogame può essere un’arma a doppio taglio. Se, da una parte, lo sviluppatore potrebbe accedere ad una nuova fonte di guadagno, potrebbe però imbattersi, dall’altra, in folte schiere di videogiocatori infuriati. Proprio per questa ragione, è necessario ponderare bene quali passi muovere in questa direzione. A tal proposito, Ubisoft ha infatti prediletto un approccio più “morbido”. Nonostante sia stata di fatto confermata la presenza di acquisti in-game in Far Cry 5, è stato però escluso l’inserimento delle loot box. In parole povere, è stata tenuta fuori dal prossimo Far Cry la randomizzazione delle ricompense tipica dei crate.

Il season pass darà accesso a tre avventure distinte in tre scenari speciali.

Stando a quanto dichiarato dal publisher francese, sarà presente un shop in-game, in cui sarà possibile spendere una valuta di gioco chiamata “Silver Bar“. Secondo quanto riportato da PC Gamer, il denaro virtuale sarà sia acquistabile con valuta reale, ma sarà anche ottenibile attraverso varie casse sparse per Hope County. Attraverso le Silver Bar potranno essere acquistati oggetti di vario genere: da armi più rare ai veicoli, fino ad arrivare ai summenzionati oggetti cosmetici, come ad esempio vestiti o skin per le armi. Il negozio in-game non è al momento attivo, quindi i prezzi, sia in valuta virtuale che in valuta reale, devono ancora essere rivelati. Nella maggior parte dei casi, i pacchetti di valuta in-game vengono di soliti resi disponibili negli shop digitali il giorno stesso della pubblicazione. Proprio per questa ragione, scopriremo presto il costo degli oggetti in questione.

Ricordiamo ai nostri lettori che Far Cry 5 sarà disponibile a partire dal prossimo 27 Marzo per Playstation 4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se desiderate approfondire Far Cry 5, cliccate la nostra news sul Season Pass del gioco.

This post was published on 5 Marzo 2018 19:36

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Non hai aggiornato il BIOS della scheda madre? Niente Valorant per te: ecco perché

Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…

Nel 2027 League Of Legends riceverà il più grande aggiornamento di sempre: è alla ricerca di nuovi giocatori

League of Legends sta per ricevere uno dei più grandi aggiornamenti di sempre dalla sua…

Nuova truffa su Amazon sta colpendo tante persone: attenti a questo prodotto

Attento a quello che fai su Amazon perché rischi di cadere vittima di questa nuova…

C’è un’azienda che sta trasformando le blatte in cyborg: il piano incredibile

Una azienda ha deciso di avviare un piano che ha del singolare e del clamoroso…

L’artbook ufficiale di Clair Obscur Expedition 33 d’ora in poi è disponibile anche in italiano, tutti i dettagli

Una notizia importantissima per tutti i fan italiani di Clair Obscur Expedition 33: l'artbook ufficiale…

Mozilla Firefox sta per cambiare per sempre e non vi piacerà affatto

Anche Mozilla Firefox sta per aggiornarsi con nuove funzioni e grandi cambiamenti. Ma niente di…