Dr.+Mario+World+mobile%3A+mostrato+il+multiplayer%21
player
/news/387611-dr-mario-world-mobile-mostrato-il-multiplayer.html/amp/
Pubblicato in: News

Dr. Mario World mobile: mostrato il multiplayer!

Dr. Mario World, ultimo titolo della serie annunciato lo scorso febbraio per Android e iOS (ne avevamo parlato qui), torna a far parlare di sé con un nuovo trailer diffuso nella giornata di ieri, focalizzato su una componente inedita del nuovo titolo Nintendo: il multiplayer, che sembra offrire un’esperienza di gioco divertente sia per quel che riguarda la possibilità di sfidare altri giocatori sia una modalità con dinamiche di cooperazione.

Un tetris nel mondo di Mario!

Come possiamo vedere, Dr. Mario World, che vedrà il giocatore impersonare i protagonisti dell’universo Mario alle prese con la lotta a fastidiosi virus, è un vero e proprio “tetris-like” il cui scopo è distruggere i nostri nemici facendo inghiottire loro capsulone di medicinali.

Da quel che vediamo, tuttavia, Dr. Mario permetterà anche un certo grado di varietà: ogni personaggio utilizzato ha infatti alcune skill peculiari; nel caso della principessa Peach, per esempio, potrà distruggere intere file di nemici, pur se in maniera casuale, dal livello.

Da buon titolo mobile, Dr. Mario World permette ai giocatori di sfruttare i profili social dei giocatori, attraverso log diretti al gioco.

Avrem opportunità di metterci in contatto con altri giocatori varranno sia in modalità single player, dove i giocatori potranno supportare i loro amici all’interno delle loro partite inviando loro cuori d’incoraggiamento, sia, ovviamente, nel multy. Il gioco, inoltre, supporterà sistemi di messaggistica interni.

Veniamo al lato economico: secondo le notizie ufficiali, al momento del lancio il gioco disporrà di free download, ma disporrà di microtransazioni per l’acquisto di componenti aggiuntivi.

Nintendo e mobile: un po’ di storia

Il ritorno di Mario su mobile dopo è già di per sé un fatto interessante: l’unico altro titoli dedicato al nostro idraulico preferito e pensato per mobile è infatti del 2016, con Super Mario Run.

Va detto che la storia di sviluppatore per mobile di Nintento, pur essendo un colosso senza bisogno di presentazioni, perfettamente padrona dei vari mercati, è molto recente: pur essendoci stati tentativi precedenti, una seria presenza dei titoli della casa nipponica su questo tipo di device si è avuta soltanto a partire dal 2015, pur avendo coinvolto brand storici come appunto l’universo Mario, ma anche Animal Crossing e Fire Emblem.

Ciò che importa, tuttavia, è altro: pronti a lottare contro i perfidi virus?!

>>Leggi anche: Epic Games Store rimborserà i sostenitori di Shenmue III insoddisfatti dell’esclusiva<<

This post was published on 3 Luglio 2019 12:27

Fabio Antinucci

Copywriter isituzionale di giorno, scrittore, giocatore e ruolatore di notte; amo le storie a prescindere dalla forma. Cresciuto a suon di Poe, Lovecraft, King e film horror, mi piace scandagliare mondi immaginari creando percorsi per esplorarli di parola in parola, scoprendone i legami con letteratura e cinema. Quando serve content creator, quando non dovrei scrivo romanzi, racconti, librigame e avventure GDR. Mi potete trovare anche su www.fabioantinucci.it con una newsletter dedicata al fantastico.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…