Bayonetta è tornata recentemente alla ribalta su Nintendo Switch proponendosi in una versione remaster dei due episodi originali. Nei negozi (e su internet) è possibile però acquistare in formato retail solo Bayonetta 2, che includerà al suo interno anche un codice download per riscattare il primo capitolo. Tutto bene quindi, no?
In realtà non molto, perché sembra che i codici di Bayonetta 1 includi nella versione retail di Bayonetta 2, molto semplicemente non funzionino.
Sembra che la maggior parte dei problemi abbia a che fare con la parte iniziale del codice, “URPH”. Per esempio, un utente di Reddit dice di aver deciso di chiamare Nintendo invece di tornare a Best Buy dove aveva acquistato il gioco. E il problema sembra appunto legato alla parte iniziare della stringa, che non è stata convertita prima di essere messa in commercio.
Lo stesso problema infatti lo si riscontra con copie comprate un po’ ovunque, inclusi Amazon e GameStop. La mossa giusta da fare è quella di chiamare il servizio clienti di Nintendo per farci dare una mano con il codice. Sembra ci vogliano dai venti minuti al paio d’ore per risolvere tutti i problemi col proprio codice URPH. Nintendo nel frattempo si è scusata, in modo molto opportuno, tramite il proprio canale ufficiale Twitter.
Nel frattempo, se volete approfondire qualche curiosità su Bayonetta e sul perché la serie rimarrà pubblicata in esclusiva su console Nintendo, vi consigliamo di leggere questa notizia pubblicata su Player.it qualche giorno fa. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.
This post was published on 17 Febbraio 2018 12:04
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…