Menu
HOME » news »
Informazioni su: Monster Hunter World

Il libro di ricette ufficiale di Monster Hunter è finalmente realtà

Il libro di ricette ufficiale di Monster Hunter è finalmente realtà

Finalmente dal Giappone arriva il libro di ricette dedicato a Monster Hunter che vi permetterà di addentare le diverse pietanze da veri cacciatori.

Se non sono i mostri giganteschi, le armi devastanti o le armature improponibili a farvi pensare a Monster Hunter lo faranno sicuramente i lussuriosi banchetti che i diversi capitoli propongono ai giocatori tra una missione e un’altra.

Cacciare a stomaco pieno

In un mondo come quello di Monster Hunter il cibo è una componente fondamentale, per grandi cacce servono grandi energie e non è mai consigliabile affrontarle a stomaco vuoto. Quante volte però guardando i Felyne portare sulla tavola piatti luculliani o semplicemente il nostro personaggio arrostire la carne appena raccolta ci è venuta l’acquolina in bocca? Finalmente dal Giappone arriva il libro di rcette ufficiale dedicato a Monster Hunter che vi permetterà di addentare le diverse pietanze da veri cacciatori, dalla basilare “Well Done Steak” e all’abbondante “Chef’s Choice Platter”. Il libro è suddiviso nelle diverse categorie:

  • Drink e Zuppe.
  • Verdure.
  • Carni.
  • Piatti a base di Riso.
  • Dolci.
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter
Libro di ricette di monster hunter

Il libro è attualmente acquistabile solo da Amazon Giappone al prezzo di 1.620 yen (12,79 €) ma siamo sicuri che presto arriverà anche da noi.

Imparare divertendosi

Quando si tratta di libri di ricette ispirati ai videogiochi c’è sempre il guastafeste di turno (che però è sempre pronto ad assaggiare) che commenta:

Sono piatti normalissimi a cui hanno cambiato il nome!

Magari sarà anche vero ma questa affermazione risulta sempre superficiale alle mie orecchie, perché chi la pronuncia spesso non vede il potenziale di queste pubblicazioni che premendo i giusti tasti della nostra “nerditudine” ci spingono a sperimentare e a osare di più in cucina variando dai soliti piatti “di sopravvivenza” che ci cuciniamo tutti i giorni. Non è solo il cambio di nome a stimolare la nostra fantasia e voglia di fare ma anche l’impaginazione e la riproduzione perfetta dei piatti a invogliarci a imitarne le presentazioni.

Personalmente sono sempre stato un tipo da primo e secondo piatto ma ad esempio i libri dedicati a World of Warcraft ed Hearthstone mi hanno spinto a preparare anche dolci e cocktails con risultati discreti. Vuoi mettere poi la soddisfazione di portare a tavola un Dolcelava di Roccianera invece di un anonimo cuore caldo o degli Involtini di Formaggio Imbattibili? Con presentazioni poi da veri food blogger.

Naturalmente la resa di queste pubblicazioni è direttamente correlata ad una presenza scenica del cibo in maniera iconica nel gioco a cui ci si riferisce (ad esempio quello di Assassin’s Creed o Fallout non fanno lo stesso effetto di quelli citati fino ad ora) ma regalare un libro di ricette di un determinato franchise ad un fan lo farà sicuramente sorridere a 32 denti portandolo magari a scoprire una nuova passione per i fornelli.

Nerd Gourmet

Se volete portare i vostri palati e i vostri stomaci ad un livello successivo sappiate che in giro per il mondo (principalmente in Asia) ci sono tantissimi ristoranti, pub e cafè a tema che vi faranno immergere completamente nelle ambientazioni dei vostri giochi preferiti con pietanze dedicate come quelle di Kirby, Devil May Cry o anche a Monster Hunter.

Akihabara’s Devil May Cry 5 Cafe

 

In Italia ci stiamo piano piano aprendo a questa tipologia di locali tematici con un focus maggiore su serie tv e anime. Alcuni esempi sono lo Shameless, dedicato all’omonima serie, in provincia di Napoli e il pub a tema One Piece di Roma.

Tornando alle ricette di Monster Hunter non vediamo l’ora di poter mettere le mani su quel libro e magari chi lo sa, la prossima pasquetta potrebbe aspettarci una grigliata di Rathalos!

Exit mobile version