PUBG+%C3%A8+stato+giocato+per+quasi+3+miliardi+di+ore
player
/news/36854-pubg-giocato-quasi-3-miliardi-ore.html/amp/
News

PUBG è stato giocato per quasi 3 miliardi di ore

PUBG Corp ha pubblicato alcune statistiche interessanti relative a PlayerUnknown’s Battlegrounds. Sul fatto che i numeri del battle royale rivelazione dell’ultimo anno e di questi primi mesi del 2018 siano imponenti non c’erano dubbi, ma i dati odierni sono davvero impressionanti.

Secondo le statistiche rilasciate dal team di sviluppo del titolo, PUBG ha venduto oltre 26 milioni di copie totali tra PC e Xbox One. I dati ci vengono forniti tramite infografica, che trovate qui in basso. Se il numero di copie vendute vi sembra già un indizio sufficiente del successone di PUBG, la prova definitiva ci viene fornita da un altro dato incredibile: le ore totali giocate.

I giocatori hanno speso oltre 2,7 miliardi di ore di gioco. Sono 130 milioni, invece, i winner winner chicken dinner, cioè le vittorie ottenute nel gioco che vengono certificate da questo buffo messaggio. PUBG può inoltre vantare un enorme numero di giocatori simultanei: 3,15 milioni.

L’M416 è attualmente l’arma preferita dai giocatori e l’UAZ è il veicolo con cui i giocatori si spostano con maggior frequenza. Durante gli scontri, sono stati consegnati anche circa 2,3 miliardi di care packages.

Tutti questi dati portano all’obiettivo principale per un’azienda: il fatturato. PUBG ha chiuso l’anno con un fatturato di 712 milioni di dollari, secondo SuperData.

L’infografica ci mostra i numeri raggiunti da PUBG. Sono state giocate quasi tre miliardi di ore.

PUBG: un bundle speciale con Xbox One

Se siete tra coloro che non hanno ancora giocato PUBG, potrebbe interessarvi un bundle che comprende una Xbox One S e una copia del gioco.

Da quando è uscito su Xbox One, PlayerUnknown’s Battlegrounds ha superato i 4 milioni di giocatori sulla console Microsoft, e ora l’azienda festeggia con un bundle.

L’offerta sarà disponibile dal 20 febbraio e includerà la console, un codice di download per il gioco, un disco rigido da 1 TB, un controller wireless Xbox, un mese di Xbox Live Gold e un mese di Xbox Game Pass.

Il bundle Xbox One S + PUBG sarà disponibile al prezzo di 300,99 euro presso i rivenditori che partecipano all’offerta in tutto il mondo. Il pre-order è disponibile fin da oggi sul sito ufficiale Microsoft.

This post was published on 7 Febbraio 2018 14:04

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…