L’artista Sea Handler ha realizzato delle immagini del famosissimo JPRPG di Atlus Persona 5 trasformandolo in un gioco 2D per GBA. Potete vedere le bellissime pixelart nel tweet postato quì sotto che recita: Persona 5 per Game Boy Advance. In arrivo il 4 aprile 2003.
Nella prima immagine possiamo vedere Joker, il protagonista, mentre lavora a Café Leblanc. I fan del gioco riconosceranno i tanti piccoli dettagli riguardanti anche la trama inseriti dall’artista. In generale gli sprite e l’hud ricordano un mix tra diversi JPRPG per GBA, soprattutto Pokémon e Mother 3. Nella seconda possiamo vedere la Velvet Room, con Igor assieme a Justine e Caroline. Sembra che Joker abbia appena fuso un Persona, non è difficile da riconoscere, si tratta di Lachesis.
La terza immagine ha come setting il Mementos, in particolare nella safe zone dove Joker e il resto del party recuperano le energie. Nell’ultima immagine è rappresentata la boss battle contro il primo villan, Kamoshida. Anche in questo caso lo stile strizza molto l’occhio a Mother 2 (Earthbound) e 3.
Non possiamo che complimentarci con l’artista per l’ottimo lavoro svolto. Persona 5, che appartiene a tutt’altra generazione videoludica, è attualmente disponbile per PlayStation 3 e PlayStation 4 (si spera presto anche per pc visto l’arrivo di Catherine.)
Prossimamente torneremo a parlare di Persona 5: il primo DLC di Smash include Joker come personaggio giocabile, ricordiamoci inoltre di Persona 5R, di cui scopriremo di più a Marzo!
This post was published on 15 Gennaio 2019 16:04
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…